Gli anelli del potere, la featurette anticipa il Legendarium di J.R.R. Tolkien

La serie Prime Video su Il Signore degli Anelli si avvicina

0
Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere

La data che tutti – almeno i fan delle trilogie ispirate ai romanzi di J.R.R. Tolkien – aspettano è quella del 2 settembre, ma a un mese di distanza ecco un altro contenuto relativo alla serie Prime Video Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere con la quale ingannare l’attesa. E lasciar correre la fantasia, visto il titolo della featurette che vi presentiamo nel quale si anticipa il Legendarium dell’autore britannico.

LEGGI ANCHE: Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere, le nuove foto della serie e il trailer del Comic-Con

Poco più di due minuti nei quali vediamo discutere dell’avventura in arrivo Morfydd Clark (Galadriel), Ismael Cruz Córdova (Arondir), Benjamin Walker (Gil-Galad), Nazanin Boniadi (Bronwyn) e i produttori esecutivi Patrick McKay e JD Payne.

Come spiega wikipedia, “Legendarium è un termine utilizzato dallo scrittore britannico J.R.R. Tolkien per riferirsi a tutte le sue opere sulla Terra di Mezzo, in particolare la si ritrova in quattro lettere private che scrisse tra il 1951 e il 1955; è utilizzata anche dagli studiosi dell’opera dell’autore per riferirsi a tutte quelle trame che, all’interno dell’universo immaginario creato da Tolkien, sono, per i personaggi del Signore degli Anelli, eventi leggendari”.

LEGGI ANCHE: Nicolas Cage sul perché ha rifiutato Il Signore degli Anelli e Matrix

La nuova ambientazione si presta al racconto del periodo di relativa pace nel quale vediamo muoversi un cast corale di personaggi, nuovi e non, mentre affrontano il tanto temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose alle maestose foreste della capitale degli elfi nel regno di Lindon, al regno insulare di Númenor, fino ai punti più remoti della mappa, impareremo a scoprire le origini di questi regni e di figure capaci di sopravvivere a lungo nella storia.