Manca sempre meno alla seconda stagione di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, su Prime Video a partire dal 29 agosto (con i primi tre episodi, seguiti da nuovi ogni settimana sino all’emozionante finale di stagione, il 3 ottobre 2024), e finalmente potremo vedere il Tom Bombadil di Rory Kinnear, ma soprattutto tra pochi giorni gli appassionati della saga scopriranno come la guerra giunge nella Terra di Mezzo. Un momento annunciato dai vari video circolati in questi mesi, non ultimo il nuovo trailer che vi mostriamo e che anticipa il ritorno di Sauron, oltre a mostrare il leggendario assedio di Eregion, una battaglia decisiva nella storia della Seconda Era della Terra di Mezzo di J.R.R. Tolkien, dalla quale non tutti usciranno indenni.
LEGGI ANCHE: Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, le new entry della seconda stagione
Dopo il trailer del mese scorso, per avvicinarci nel modo migliore al primo episodio della nuova stagione, Prime Video ha messo a disposizione anche una clip dedicata all’Oscuro Signore, un dietro le quinte più unico che raro e un utilissimo riassunto di quanto accaduto nella prima stagione…
Come preannunciato, le nuove immagini mostrano la Terra di Mezzo in preda al caos scatenato da Sauron, come anche l’inganno e la manipolazione che portano alla creazione degli Anelli del Potere. Alleanze improbabili si forgiano nel fuoco, e le vere amicizie sono messe alla prova. I pericoli non sono più celati dall’ombra, ma scivolano verso la luce. Decisioni importanti spettano ai regni di Eregion, Khazad-dûm, Lindon, Númenor e alle terre intermedie, mentre la sicurezza e la pace di questi regni sono in bilico.
LEGGI ANCHE: Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2, la colonna sonora della seconda stagione
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2, trama
Sauron è tornato. La guerra è iniziate. Scacciato da Galadriel, senza esercito né alleati, l’Oscuro Signore deve contare sulla propria astuzia per ricostruire la sua forza e vigilare sulla creazione degli Anelli del Potere, che gli permetteranno di soggiogare tutti i popoli della Terra di Mezzo alla sua sinistra volontà. Partendo dalla portata epica e dall’ambizione della prima stagione, questo nuovo capitolo immerge anche i personaggi più amati e vulnerabili in una crescente ondata di oscurità, sfidando ciascuno a trovare il proprio posto in un mondo che è sempre più sull’orlo del baratro. Elfi e nani, orchi e uomini, stregoni e Pelopiedi… mentre le amicizie si incrinano e i regni cominciano a sfaldarsi, le forze del bene lotteranno sempre più valorosamente per aggrapparsi a ciò che per loro conta più di tutto… restare uniti gli uni agli altri.
CLIP: The Faces of Sauron
Un dietro le quinte inedito