Gli Aristogatti diventa un live-action

Il live - action del 20° classico di animazione Disney è già in fase di sviluppo iniziale.

0
Gli Aristogatti

È ufficiale, un adattamento in live-action del classico film d’animazione Gli Aristogatti è in fase di sviluppo iniziale presso la Disney, la notizia è stata diffusa da Deadline e confermato Variety .

Will Gluck, regista di Peter Rabbit,Keith Bunin, sceneggiatore di Onward, scriveranno la sceneggiatura, Gluck sarà anche produttore.

Il film originale del 1970 segue una famiglia di gatti aristocratici, Duchessa e i suoi tre piccoli gattini, Minou, Matisse e Bizet, che vivono una vita lussuosa a Parigi nel 1910 nella casa della cantante lirica in pensione Madame Adelaide Bonfamille. Quando il maggiordomo scopre che i gatti sono destinati a ricevere un’enorme fortuna, li rapisce e li abbandona in campagna. Per salvarsi gli aristogatti fanno amicizia con un gatto randagio, di nome Romeo, che li aiuterà a tornare a casa prima che il maggiordomo rubi ciò che è loro di diritto.

LEGGI ANCHE: Rachel Zegler sarà Biancaneve nel remake Disney

Diretto da uno dei più importanti animatori Disney, Wolfgang Reitherman, Gli Aristogatti, 20° classico Disney, nell’edizione originale presentava le voci di Phil Harris, Eva Gabor e Sterling Holloway. Il film fu un successo al botteghino, incassò un totale di 191 milioni di dollari in tutto il mondo. Ed è rimasto indimenticabile anche per i suoi brani musicali, tra cui “Ev’rybody Wants to Be a Cat” e il tema principale “The Aristocats”.

Gluck è noto per aver diretto e scritto Fired Up – Ragazzi pon pon, Amici di letto, Annie – La felicità è contagiosa ed entrambi i film di Peter Rabbit. Nel 2010 ha anche diretto e prodotto Easy Girl con Emma Stone. Bunin, che ha scritto il film Disney e Pixar Onward, ha anche scritto sette episodi del dramma della HBO In Treatment.