Gli Usa vs Spider-Man, nello sketch del SNL la ricetta contro il Covid

Nel filmato del comico James Austin Johnson la soluzione alla pandemia

0
James Austin Johnson, il SNL contro Spider-man

Dopo Alec Baldwin nelle vesti di Donald Trump, Brad Pitt in quelle di Fauci e dopo l’addio di Jim Carrey, il Saturday Night Live torna a ospitare un Presidente degli Stati Uniti in uno sketch che vi mostriamo di seguito. E nel quale il comico James Austin Johnson mette in scena uno Joe Biden in perfetto stile SNL, impegnato nell’arringare la popolazione Usa con la sua ricetta contro la pandemia di Covid: “non andate a vedere Spider-man!”.

“Sei andato di recente a vedere Spider-Man? Se è così, allora hai il Covid”, dice il Presidente. Che dopo aver a lungo studiato il diffondersi della variante Omicron del virus ha svelato al pubblico una correlazione scioccante tra l’alto numero di contagi e quello degli spettatori del campione del Box Office Spider-Man: No Way Home.

LEGGI ANCHE: Spider-Man: No Way Home non potrà concorrere ai BAFTA

“Pensateci. Quando è uscito Spider-Man? Il 17 dicembre. Quando hanno preso tutti la Omicron? La settimana dopo il 17 dicembre – dice Johnson/Biden, prima di chiarire ulteriormente il suo pensiero. – Non ho detto di ‘non andare al cinema’, ho detto ‘smettete di vedere Spider-Man. Vedete qualsiasi altra cosa. Io ho visto la prima mezz’ora di House of Gucci. È un film più che sufficiente per chiunque”. E di concludere: “Tutti negli Usa hanno visto Spider-Man otto volte. E tutti hanno il Covid”.

Ma lo sketch continua, svelando gli altarini dietro una presa di posizione tanto netta grazie alla domanda del giornalista interpretato da Ego Nwodim, che chiede al Presidente se lui abbia visto o meno il film incriminato. Non sono riuscito a trovare i biglietti – ammette il Presidente. – Jill ed io abbiamo provato ad andarci ieri sera, ma avevano solo un posto rimasto in prima fila. Cosa avrei dovuto fare? Jill ha visto Encanto da sola mentre io mi sono seduto a due centimetri dallo schermo”.

LEGGI ANCHE: Covid-19, 80 star di Hollywood firmano una lettera aperta all’ONU

Colpa di Spider-Man anche l’inflazione, e la presenza delle truppe russe al confine con l’Ucraina, mentre i villain del film sarebbero come i suoi colleghi Kyrsten Sinema e Joe Manchin: il Joe Biden del SNL non ha freni. Pronto a contraddire anche sé stesso, in una sorta di versione alternativa – quella interpretata da Pete Davidson, per effetto del passaggio al ‘Multiverso’ – che ci avverte del prossimo collasso della nostra realtà. E per qualche minuto riesce a distrarci dalla situazione mondiale, e le tante polemiche che continuano a riempire le cronache da quella e da questa parte dell’Oceano.