Golden Globe 2021, nomination per Sofia Loren, Laura Pausini e Filippo Meneghetti

Il film Netflix diretto dal figlio Edoardo Ponti è candidato per l’Italia nella categoria Miglior film Straniero, mentre la cantante è in corsa per la migliore canzone. Ma non è tutto

0

C’è anche Laura Pausini, in quanto tra gli autori e interprete della canzone Io sì (Seen), colonna sonora del film La vita che verrà.

Tre candidature importanti e pesanti che lasciano ben presagire in vista delle candidature agli Oscar, fissate per il 16 marzo, dove però La vita davanti a sé non potrà essere candidato nella categoria Miglior Film Straniero, in quanto il film designato dalla commissione apposita dell’ANICA è stato quest’anno Notturno di Gianfranco Rosi, già in concorso all’ultima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Niente però impedisce al film diretto da Edoardo Ponti e interpretato da Sofia Loren di poter essere compreso tra i dieci candidati nella categoria Miglior film dell’anno.

Intanto, la prima tappa della Award Season è fissata per il 28 febbraio, e in bocca al lupo ai candidati italiani alla 78° Golden Globe.