Golden Globes 2022, nessuna celebrità parteciperà alla cerimonia

La cerimonia dei Golden Globes 2022 della Hollywood Foreign Press Association si svolgerà sotto forma di piccolo evento

0

La sera del 9 gennaio, quando la Hollywood Foreign Press Association annuncerà i vincitori dei Golden Globes 2022, non ci saranno presentatori né celebrità alla cerimonia. Lo ha rivelato il magazine Variety.

Il 13 dicembre scorso la presidente dell’organizzazione Helen Hoehne e il presentatore Snoop Dogg avevano annunciato le nomination ai premi di quest’anno nel corso di un livestreaming sulla pagina YouTube dei Globes. Tuttavia la modalità di svolgimento della cerimonia di premiazione non era stata ancora definita.

LEGGI ANCHE: Golden Globes 2022, le nomination

Tramite una copia di una mail inviata dal talent booker dei Globes a diverse agenzie pubblicitarie per ricevere informazioni in merito alla partecipazione dei loro clienti, Variety ha scoperto che nessuna celebrità ha accettato di partecipare.

La NBC aveva annullato la trasmissione televisiva dei Golden Globes di quest’anno dopo che l’HFPA era stata accusata di essere poco inclusiva e impreparata rispetto al tema della diversità. Pertanto, nella mail si legge:

“I Golden Globes si terranno il 9 gennaio nella forma di un piccolo evento che, non solo premierà le migliori performance del 2021 in televisione e al cinema, ma in cui sarà anche riconosciuta l’importanza di supportare diversi talenti creativi in tutto il settore. L’evento di quest’anno celebrerà e onorerà diversi programmi basati sulla comunità che consentono a registi e giornalisti inclusivi di perseguire le loro passioni nell’ambito dello storytelling. L’HFPA ha sostenuto finanziariamente importanti organizzazioni svantaggiate per decenni e continuerà a investire nei futuri leader del nostro settore”.

In merito alle modalità di svolgimento la mail specifica:

“L’evento avrà ospiti limitati e con rigidi protocolli COVID che includono non solo la prova della vaccinazione completa, ma anche una vaccinazione di richiamo e un test Covid negativo”.

Non sono stati dunque forniti dettagli su come verranno rivelati i vincitori o dove si svolgeranno i Golden Globes. L’HFPA deve ancora annunciare i suoi piani ufficiali per la cerimonia del 9 gennaio.