Da Lilly e il vagabondo a Bolt, da Pets a Ferdinand, fino agli irresistibili Sing o Zootropolis, gli animali sono da sempre – e sempre più – protagonisti dei film d’animazione più amati. Categoria nella quale si augura di inserirsi il prossimo Gracie & Pedro: Pets to the Rescue, forte della partecipazione di un cast di doppiatori più unico che raro. Susan Sarandon, Bill Nighy, Brooke Shields, Danny Trejo e Alicia Silverstone sono infatti le voci dei protagonisti del film in uscita nelle sale statunitensi il 18 ottobre prossimo, del quale vi mostriamo trailer e foto.
LEGGI ANCHE: Zootropolis 2, le prime immagini del sequel con il “viscido” Ke Huy Quan
Una avventura animata targata Second Chance Productions nella quale l’amicizia ha un ruolo fondamentale e che punta a evidenziare come gli animali domestici siano parte integrante di una famiglia. Un impegno al quale la produzione sta affiancando il sostegno a organizzazioni no-profit e rifugi per animali degli Stati Uniti per sensibilizzare la popolazione sui temi del benessere animale e la necessità di iniziative di salvataggio.
Co-diretto da Kevin Donovan (Lo smoking) e Gottfriend Roodt, al film partecipano anche Al Franken, Claire Alan, Cory Doran, Bianca Alongi, Mike Nadajewski, James Kee, Ron Pardo e John Stocker come voci aggiuntive.
In concomitanza dell’uscita del film, la popolare piattaforma di gioco online e compagnia di produzione di videogame Roblox ha sviluppato un gioco dedicato proprio a Gracie & Pedro e al loro mondo. Nel quale i giocatori potranno entrare, attraverso una grande hall di un cinema multisala dove potranno scegliere abiti da VIP, acconciature e trucco prima di percorrere il tappeto rosso. Ogni cinema offrirà un’esperienza o un gioco unico, dall’esplorazione della maestosità di Las Vegas al brivido di un parco divertimenti abbandonato, con la possibilità di prendere snack virtuali e sfidare gli amici in mini giochi.
Gracie & Pedro: Pets to the Rescue, trama
Gracie e Pedro, due adorabili animali domestici vengono catapultati in un’avventura inaspettata dopo essere stati separati dalla loro famiglia durante un trasloco. Poco amici tra loro e bloccati in una terra sconosciuta, la cagnolina Gracie e il gatto di strada Pedro devono mettere da parte le loro differenze e contare l’uno sull’altro per ritrovare la strada di casa. Un viaggio durante il quale, tra personaggi variopinti e grandi ostacoli, alla fine scopriranno una comune determinazione e l’amore per la loro famiglia.