Grazie ragazzi, video intervista a Sonia Bergamasco, Fabrizio Bentivoglio e Vinicio Marchioni

Il film di Riccardo Milani con Antonio Albanese è al cinema dal 12 gennaio con Vision Distribution

0
Vinicio Marchioni, Sonia Bergamasco, Fabrizio Bentivoglio

La direttrice di un carcere, il direttore di una compagnia teatrale e un detenuto sembrerebbero non avere nulla in comune e invece in Grazie ragazzi, il film di Riccardo Milani con Antonio Albanese, dal 12 gennaio al cinema con Vision Distribution, trovano un loro obiettivo comune in uno spettacolo dal successo inaspettato. Sonia Bergamasco, Fabrizio Bentivoglio e Vinicio Marchioni sono interpreti di questo film, ispirato ad una storia vera, che racconta di speranza e un di ritrovato desiderio di libertà.

Sinossi

Di fronte alla mancanza di offerte di lavoro, Antonio (Albanese), attore appassionato ma spesso disoccupato, accetta un lavoro offertogli da Michele (Bentivoglio), un vecchio amico e collega, assai più smaliziato di lui, come insegnante di un laboratorio teatrale all’interno di un istituto penitenziario.

All’inizio titubante, Antonio scopre poi del talento nell’improbabile compagnia di detenuti e questo riaccende in lui la passione e la voglia di fare teatro, al punto da convincere la severa direttrice del carcere, Laura (Bergamasco) a valicare le mura della prigione e mettere in scena la famosa commedia di Samuel Beckett “Aspettando Godot” su un vero palcoscenico teatrale.

Giorno dopo giorno i detenuti, tra cui anche il temuto Diego (Marchioni) si arrendono alla risolutezza di Antonio e si lasciano andare scoprendo il potere liberatorio dell’arte e la sua capacità di dare uno scopo e una speranza oltre l’attesa.

LEGGI ANCHE: Grazie ragazzi, video intervista a Riccardo Milani e Antonio Albanese

Intervistati da CIAK Sonia Bergamasco, Fabrizio Bentivoglio e Vinicio Marchioni raccontano i loro personaggi in questo viaggio tra detenzione e teatro.

LEGGI ANCHE: Grazie ragazzi, la recensione del film di Riccardo Milani con Antonio Albanese

Guarda qui l’intervista a Sonia Bergamasco, Fabrizio Bentivoglio e Vinicio Marchioni per Grazie ragazzi