Guardiani della Galassia Holiday Special, James Gunn: «è un cavallo di Troia per intrufolarmi nel Volume 3»

In una recente intervista il regista Gunn ha chiarito le connessioni tra lo speciale natalizio e il terzo volume de I Guardiani della Galassia

0
Dave Bautista e Pom Klementieff, Marvel Studios Presenta: Guardiani della Galassia Holiday Special

Black Panther: Wakanda Forever è al cinema, ma non è l’ultimo progetto del Marvel Cinematic Universe di quest’anno. In uscita il 25 novembre su Disney+Marvel Studios Presenta: Guardiani della Galassia Holiday Special segna una nuova apparizione dell’equipaggio spaziale dopo Thor: Love and Thunder e prima di Guardians of the Galaxy. vol. 3, capitolo finale della trilogia di James Gunn in uscita nel maggio 2023.

LEGGI ANCHE: Marvel Studios presenta: Guardiani della Galassia Holiday Special, Disney+ diffonde il trailer  

Come rivelato dal trailer, lo speciale natalizio vede Peter Quill in lutto per Gamora mentre i Guardiani decidono di recarsi sulla Terra per fargli il più bel regalo di Natale che possa sperare: Kevin Bacon.

Marvel Studios Presenta: Guardiani della Galassia Holiday Special si collegherà all’attesissimo Guardians of the Galaxy Vol. 3. Il regista James Gunn ha già confermato che questo terzo sarà  l’ultimo film con la troupe originale dei Guardiani, e ha anche lasciato intendere  che ci saranno alcune morti importanti nel film in uscita.

LEGGI ANCHE: Guardiani della Galassia Vol. 3, Thor non sarà nel film

In una recente intervista di ComicBook è stato chiesto a Gunn se il terzo film richieda la visione dello speciale natalizio, il regista ha risposto: “Le persone dovrebbero vedere vedere l’Holiday Special. Ovviamente c’è molto da imparare su dove sono stati i Guardiani negli ultimi anni. Si vedrà che ora abitano Knowhere. Hanno una nuova nave chiamata il Bowie. Hanno un cane di nome Cosmo [che] fa parte del loro equipaggio e ha il dono della telecinesi. In un certo senso, l’Holiday Special è per me un cavallo di Troia per intrufolarmi in cose che diventano importanti nel Volume 3, quindi non devo usare molto tempo del film a spiegarle“.

Lo speciale natalizio prevede anche il ritorno di tutta la troupe principale dei Guardiani interpretata da Chris Pratt, Dave Bautista, Karen Gillan, Pom Klementieff, Vin Diesel, Bradley Cooper, Sean Gunn, Michael Rooker e Zoe Saldaña.