Guardiani della Galassia Vol. 3, Will Poulter si aggiunge al cast

L'attore di The Maze Runner vestirà i panni di Adam Warlock, conferma James Gunn

0

L’attore Will Poulter è stato ufficialmente confermato come interprete di Adam Warlock nel prossimo Guardiani della Galassia Vol. 3 diretto da James Gunn. L’arrivo di Warlock era stato anticipato in una delle scene post-credits di Guardiani della Galassia Vol. 2, ma solo oggi abbiamo la conferma del suo effettivo coinvolgimento come personaggio.

Come riportato da Deadline, James Gunn e i dirigenti della Marvel hanno iniziato i casting nel mese di agosto. Poulter era uno dei tantissimi candidati e alla fine ha avuto la meglio, battendo tutta la concorrenza (cuori infranti per i fan che prediligevano Zac Efron).

Poulter, 28 anni, nato a Londra, è noto principalmente per aver preso parte al franchise di The Maze Runner (nel ruolo di Gally) e per altri ruoli in film come Le cronache di Narnia, Come ti spaccio la famiglia, Revenant, Midsommar e l’episodio della serie televisiva Black Mirror: Bandersnatch.

Will Poulter

Al momento, non è ancora chiaro quanto grande sarà il ruolo di Warlock nel terzo capitolo dei Guardiani della Galassia, ma è molto probabile che le sue responsabilità nel Marvel Cinematic Universe potrebbero estendersi ben oltre quel solo film. Warlock è un personaggio molto amato nei fumetti e potrebbe dunque rappresentare uno prossimi protagonisti in futuro, anche perché molti dei personaggi principali già conosciuti nel franchise sembrano essere vicini alla fine del loro arco narrativo. Conosciuto originariamente come Lui, il personaggio apparve per la prima volta nei fumetti dei Fantastici Quattro. È un essere umano artificiale creato dagli scienziati che lavorano nell’Enclave, ma dopo essersi ribellato contro di loro e finire sconfitto per mano di Thor, fugge nello spazio.

Questo il messaggio di conferma arrivato direttamente da James Gunn:

“Come sapete, io spesso abbatto le false voci, quindi… Benvenuto nella famiglia dei Guardiani, Will Poulter. È un attore straordinario e un ragazzo meraviglioso. Ci vediamo tra un paio di settimane”.

LEGGI ANCHE: James Gunn rivela su Twitter: “Non ho mai visto I Goonies”

Guardiani della Galassia Vol. 3 ha un’uscita fissata nelle sale al 5 maggio 2023. Gunn, il cast e la troupe si stanno preparando per iniziare le riprese del film alla fine dell’anno.