Gurinder Chadha dirige la prima animazione Aardman a tema Bollywood

Gli Studios britannici promettono qualcosa di nuovo e straordinario Dopo Shaun, vita da pecora: Farmageddon.

0
Gurinder Chadha Aardman Bollywood
Gurinder Chadha

Se Disney e Apple sembrano guardare sempre più spesso al nostro paese per le loro storie animate, è interessante che il prossimo progetto della gloriosa Aardman sia invece rivolto verso Bollywood. Questo almeno si evince dall’annuncio della collaborazione tra gli Studios britannici e la regista Gurinder Chadha di Matrimoni e pregiudizi e Sognando Beckham.

Enrico Casarosa su Luca: “Un film sull‘amicizia e tanti omaggi all’Italia”

In cantiere un vero e proprio musical sulla storia di Bodhi, un giovane elefante indiano delle giungle del Kerala con un sogno impossibile: diventare ballerino di Bollywood. Responsabile della sceneggiatura la stessa regista, con il Paul Mayeda Berges suo partner nella società di produzione Bend It Networks.

“La Aardman è un tesoro nazionale britannico – ha dichiarato la Chadha. – Sono onorata ed entusiasta di portare la mia visione asiatico-britannica unica a questo celebre studio di animazione. Le loro opere hanno così tanto cuore e umorismo, e condividiamo l’amore per le storie autentiche e divertenti di personaggi sfavoriti e memorabili: una combinazione perfetta”.

Galline in fuga torna dopo 20 anni, ma in streaming

Un entusiasmo condiviso da Peter Lord, direttore creativo di Aardman, che promette “qualcosa di nuovo e straordinario nel mondo dell’animazione”. Anche per la collaborazione con grandi talenti del doppiaggio, della musica ed eccezionali designer indiani al progetto, che è in fase di sviluppo avanzato.