H24, su ARTE TV la serie con Diane Kruger e Valeria Bruni Tedeschi

Per sensibilizzare su ogni forma di abuso, nella Giornata contro la violenza sulle donne

0
H24

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre il canale culturale Arte in Italiano presenta H24. Serie che, con la partecipazione di Diane Kruger e Valeria Bruni Tedeschi, punta a sensibilizzare su tutti i tipi di abusi di cui possono essere vittime le donne.

Basta, da Sky TG24 un mese di programmazione sul Femminicidio

Compongono la serie, una collezione di ventiquattro cortometraggi di 5 minuti ciascuno. Nei quali si fa luce sulle molteplici forme di abuso ai quali possono essere soggette le donne nel corso di ogni singola giornata e della loro vita. Un progetto che ha visto la partecipazione di 24 scrittori europei i cui monologhi vengono interpretati da altrettante attrici straordinarie.

The Girl in the Fountain, al TFF39 il doc con Monica Bellucci su Anita Ekberg

Realizzata nel 2021 e diretta principalmente da Nathalie Masduraud e Valérie Urréa, la serie mescola brillantemente età e situazioni, letteratura e cinema e lancia un appello alla Sorellanza e alla liberazione della parola.

H24 è fruibile gratuitamente con sottotitoli in italiano sul sito arte.tv/it, sulle app ARTE per smart TV, Fire TV, Apple TV e dispositivi mobili.

Di seguito disponibile il primo episodio della serie H24, Segnali