Hamnet, Sam Mendes lascia la regia a Chloe Zhao

Un nuovo progetto per la Premio Oscar di Nomadland e del prossimo Dracula Western

0
Chloe Zhao

Sam Mendes continuerà a produrlo, ma non sarà lui a dirigere il previsto adattamento del romanzo di Maggie O’Farrell incentrato sulla moglie di William Shakespeare e sui suoi figli. La regia del prossimo Hamnet, sarà infatti di Chloe Zhao, attualmente impegnata nella realizzazione del suo Dracula western per il Monster-verse Universal.

LEGGI ANCHE: Dracula, Chloe Zhao stuzzica con una foto di Nosferatu del 1922

 

Il nuovo progetto è ancora in fase di sviluppo, ovviamente, e non ha un calendario preciso di produzione né una data di uscita prevista, facile prevedere, dunque, che lo vedremo dopo lo sci-fi western futuristico dedicato al famoso vampiro che la regista Premio Oscar e Leone d’Oro per Nomadland dirigerà, produrrà e scriverà.

LEGGI ANCHE: Eternals 2, sequel confermato con Chloé Zhao alla regia?

Uscito in Italia come Nel nome del figlio. Hamnet (Guanda, 2021), il libro – come presumibilmente il film – ha al centro la storia della moglie di William Shakespeare, Agnes, e dei suoi figli, Judith e Hamnet, appunto. Due gemelli cresciuti durante la peste nera nell’Inghilterra del 1580 e le cui vicende, anche familiari, si intrecciano con lo sviluppo dell’opera più famosa dell’autore inglese, l’Amleto.

 

Hamnet