Harry Potter, la serie: svelati i nuovi volti ufficiali di Harry, Hermione e Ron

Dopo il casting di Silente, Hagrid, Piton e Minerva McGranitt, scopriamo chi saranno i giovanissimi attori a dare il volto al nuovo trio

0

Alzate le bacchette signori e signore. Il momento che milioni di maghetti in tutto il mondo attendevano è finalmente arrivato: saranno Dominic McLaughlin, Arabella Stanton e Alastair Stout ad interpretare rispettivamente Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley nella nuova e attesissima serie HBO Original ispirata alla celebre saga di J.K. Rowling.

L’annuncio è arrivato direttamente dalla showrunner e produttrice esecutiva Francesca Gardiner e dal regista e produttore esecutivo Mark Mylod, che hanno elogiato il talento dei tre giovani attori selezionati dopo un’intensa fase di casting coordinata da Lucy Bevan ed Emily Brockmann.

LEGGI ANCHE: Harry Potter, ufficializzati i primi componenti del cast della serie: Silente, Hagrid, McGranitt e Piton

“Dopo un’eccellente ricerca, siamo felici di annunciare che abbiamo trovato i nostri Harry, Hermione e Ron. Il talento di questi tre attori è straordinario e non vediamo l’ora che il mondo possa assistere alla magia che si creerà tra loro sullo schermo,” hanno dichiarato Gardiner e Mylod.
“Un ringraziamento speciale va a tutte le decine di migliaia di bambini che hanno partecipato alle audizioni: è stato emozionante scoprire così tanti giovani talenti.”

La serie, prodotta da HBO in collaborazione con Brontë Film and TV e Warner Bros. Television, sarà una nuova trasposizione fedele dei sette romanzi della saga scritta da J.K. Rowling, che sarà coinvolta come produttrice esecutiva. Ogni stagione esplorerà in profondità uno dei libri, portando una nuova generazione di spettatori a contatto con l’universo magico di Hogwarts, e offrendo agli appassionati di lunga data una versione più estesa e dettagliata della storia originale.

Disponibile in esclusiva su HBO Max, la serie approderà anche in mercati chiave come Germania, Italia e Regno Unito, espandendo l’eredità di un fenomeno culturale che ha già conquistato intere generazioni.

Francesca Gardiner (nota per His Dark Materials e Succession) sarà la penna e la mente dietro la nuova serie, mentre Mark Mylod (già regista di numerosi episodi di Succession e Game of Thrones) dirigerà vari episodi. Tra i produttori esecutivi figurano anche David Heyman, storico produttore dei film originali, e Neil Blair e Ruth Kenley-Letts per Brontë Film and TV.