Harry Potter Return to Hogwarts, i 5 momenti più toccanti della Reunion

Dai casting, al ricordo degli attori scomparsi fino agli abbracci che sanno di casa. Ripercorriamo i momenti più emozionanti dell'episodio speciale di Harry Potter

0

Emma Watson stava per abbandonare la saga al 5° film

Convivere con il sempre più crescente divismo e successo della saga non fu semplice per i tre protagonisti. A risentirne di più fu Emma Watson, la quale ha ammesso di essere stata molto vicina, ad un certo punto, ad abbandonare tutto. “Mi sentivo sola” – ha confessato di fronte ai suoi due amici “Non so se vi siete mai sentiti in quella situazione in cui pensi: sarò questo per sempre. Avevo paura”. Sentimenti condivisi anche da Rupert Grint, che però ammette: “Non ne parlavamo mai purtroppo, ognuno lo stava affrontando a modo suo” – “Eravamo quattordicenni, non ci veniva spontaneo parlare di queste cose” ha aggiunto, con un po’ di rimorso, Daniel Radcliffe.
Il regista della saga dal quinto film in poi, David Yates, ricorda che il producer David Heyman gli spiegò la situazione, particolarmente per quel che riguardava Emma Watson: “Mi disse: Emma non è sicura di tornare per un altro Potter“. Alla fine, spiega l’attrice, accettò perché si sentì sul serio sostenuta dall’affetto dei fan.