Helen McCrory: da Cillian Murphy a J.K. Rowling, tutti i messaggi di cordoglio per la sua morte

Tanti i messaggi commossi alla notizia della tragica morte dell'attrice inglese

0
helen mccrory

La notizia della morte di Helen McCrory ha sconvolto tutti noi. L’attrice inglese, come comunicato dal marito, è morta a 52 anni dopo una lunga lotta contro il cancro. Poco dopo la notizia della sua scomparsa, il web ha cominciato a riempirsi di messaggi in suo onore, tra cui non sono mancati quelli dei suoi colleghi, da Peaky Blinders a Harry Potter, come anche Doctor Who, e tantissimi altri.

“Tutto il nostro amore e i nostri pensieri sono con la famiglia di Helen. Riposa in pace”, ha postato l’account ufficiale Twitter di Peaky Blinders, a cui si aggiunge il messaggio di Steven Knight, creatore della serie, che scrive:

“Helen era una delle grandi attrici della sua generazione. Era così potente e bilanciata, la sua morte è una cosa tristissima”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Peaky Blinders (@peakyblindersofficial)

Cillian Murphy, interprete di Thomas Shelby, nipote di Polly in Peaky Blinders, ha scritto:

“Ho il cuore spezzato per aver perso un’amica così cara. Helen era un essere umano bellissimo, premuroso, divertente e compassionevole. Era anche un’attrice dotata impavida e magnifica. Ha elevato e reso umana ogni scena, ogni personaggio che ha interpretato. È stato un privilegio aver lavorato con questa donna brillante, aver condiviso così tante risate nel corso degli anni. Mi mancherà tantissimo la mia amica. Il mio amore e i miei pensieri sono con Damian e la sua famiglia”. 

L’altro ruolo per il quale era maggiormente conosciuta e amata, oltre a quello di Polly in Peaky Blinders, è quello di Narcissa Malfoy, la mamma di Draco e moglie di Lucius. A tal proposito Wizarding World, l’account ufficiale dei social media per tutto ciò che riguarda Harry Potter e Animali Fantastici, ha scritto:

“Siamo profondamente rattristati nell’apprendere della scomparsa della nostra amata Helen McCrory, che ha interpretato Narcissa Malfoy con estrema profondità e brillantezza nella serie di film di Harry Potter. Era un’attrice meravigliosa e una carissima amica; i fan di Harry Potter sentiranno molto la sua mancanza”.

Messaggi di cordoglio che arrivano anche da J.K. Rowling, autrice della saga di Harry Potter, e l’account di Doctor Who, serie nella quale Helen McCrory prese parte nel 2010 nell’episodio 5×06.

“Sono devastata nell’apprendere della morte di Helen McCrory, un’attrice straordinaria e una donna meravigliosa che ci ha lasciato troppo presto”, ha scritto l’autrice della saga – “Le mie più profonde condoglianze alla sua famiglia, specialmente a suo marito e ai suoi figli. Una notizia straziante”.