Helen McCrory, Damian Lewis rende omaggio alla moglie

0
helen mccrory

Helen McCrory, l’attrice inglese protagonista della saga di Harry Potter e della serie Peaky Blinders, è mancata il 18 aprile di quest’anno a 52 anni, e ieri il marito, l’attore Damian Lewis, ha per la prima volta ricordato in pubblico la sua compagna.

LEGGI ANCHE: È morta Helen McCrory, star di Peaky Blinders e Harry Potter

L’occasione è stata una lettura di poesie dedicata proprio all’attrice al National Theatre di Londra, durante il quale Lewis ha reso tributo a “una persona il cui fragore non andrà assolutamente perduto“.

A Poet For Every Day Of The Year” era un evento incentrato sulle opere dell’ultima antologia di Allie Esiri e ha visto salire sul palco colleghi e amici di Helen McCrory, di fronte a una platea di 900 persone.

LEGGI ANCHE: Helen McCrory: da Cillian Murphy a J.K. Rowling, tutti i messaggi di cordoglio per la sua morte

Questa serata è dedicata a lei ed è perfetta” ha dichiarato Lewis “perché amava il National Theatre“.

L’attore ha chiuso la serata leggendo i versi di Everything Is Going to Be All Right, del poeta irlandese Derek Mahon.

“There will be dying, but there is no need to go into that … The sun rises in spite of everything … Everything is going to be all right.”

Subito dopo è partito un video in cui la stessa McCrory leggeva il poemetto Wild Geese di Mary Oliver.

LEGGI ANCHE: Carey Mulligan dedica il suo Independent Spirit Award a Helen McCrory

Allie Esiri ha così ricordato l’attrice:

“Dedichiamo questa serata a Helen, Damien ha detto poche parole, ma quello che vogliamo è andare avanti con lo spettacolo, perché è quello che lei ci avrebbe detto di fare. Helen amava la poesia e le sarebbe piaciuto essere qui con noi stasera. Damian e Helen hanno davvero aiutato a diffondere la poesia”.