Helen Mirren è Golda Meir nella prima foto ufficiale del biopic

0
Golda Helen Mirren

Sono cominciate a Londra, le riprese del film diretto da Guy Nattiv di Golda, biopic su Golda Meir, prima donna a essere nominata primo ministro in Israele e figura di spicco della politica mondiale negli anni Settanta. A interpretarla sarà Helen Mirren che vediamo nella prima foto ufficiale scattata sul set.

Del cast di Golda fa parte anche l’attrice francese Camille Cottin, nota agli appassionati delle serie Netflix per la sua interpretazione in Call My Agent. Le riprese andranno avanti per sei settimane e dopo Londra continueranno e si concluderanno in Israele.

Scritto da Nicholas Martin (Florence Foster Jenkins), Golda è un thriller politico che ripercorre i drammatici eventi della guerra del Yom Kippur nel 1973, durante la quale Meir fu costretta a prendere decisioni difficili e controverse che avrebbero deciso il destino di milioni di persone.

Helen Mirren ha dichiarato che “Golda Meir era una donne di potere eccezionale e risoluta. Poterla interpretare nel suo momento di maggiore difficoltà della sua straordinaria vita è una grande sfida. Spero solo di renderle giustizia“.

Golda Helen Mirren

LEGGI ANCHE: Checco Zalone flirta con Helen Mirren nel video de La vacinada

Il regista Nattiv è molto felice di avere l’attrice premio Oscar britannica per un ruolo così delicato.

“Sono da sempre un suo ammiratore. Helen si è calata nel ruolo perfettamente grazie al suo incredibile talento, la sua intelligenza, profondità e sentimento, dando giustizia alla ricchezza e complessità di questa donna incredibile”.

Camille Cottin vestirà i panni di Lou Kaddar, l’assistente personale di Golda Meir che è stata al suo fianco durante tutto il conflitto. L’attrice francese è apparsa ultimamente al fianco di Matt Damon ne La ragazza di Stillwater e prossimamente la vedremo in House of Gucci.

LEGGI ANCHE: La ragazza di Stillwater: intervista esclusiva a Matt Damon

Rami Heuberger (Schlinder’s List) sarà il ministro della difesa Moshe Dayan e Lior Ashkenzi il capo del gabinetto David Elazar. Il cast di Golda è completato da Ellie Piercy (Black Mirror, The Dig), Ed Stoppard (Judy, Youth), Rotem Keinan, Dvir Benedek, Dominic Mafham, Ben Caplan, Kit Rakusen. Emma Davies.

Nattiv ha vinto un Oscar per il suo cortometraggio Skin, diventato poi un film con protagonista Jamie Bell.

Golda è già stato acquisito per la distribuzione italiana da Leone Group.