Hellboy – L’uomo deforme, torna il demone rosso di Mike Mignola

Una nuova avventura del personaggio portato al cinema da Guillermo Del Toro

0
Hellboy - L'uomo deforme

Del nuovo live-action tratto dal celebre fumetto di Mike Mignola si parla da tempo, ma l’adattamento della miniserie di tre numeri “The Crooked Man” del 2008 era stato distribuito solo in Direct-to-VOD lo scorso ottobre. Finalmente, dopo l’uscita limitata a poche sale dell’anno scorso, il film arriva anche in Italia con il titolo di Hellboy – L’uomo deforme, distribuito da Eagle Pictures a partire dal 6 agosto.

LEGGI ANCHE: Hellboy – The Crooked Man, l’ultimo capitolo della saga (trailer)

Un adattamento che nei piani della Millennium Media avrebbe dovuto essere il primo capitolo di una potenziale serie di altri film, dopo i primi due diretti da Guillermo del Toro  nel 2004 e nel 2008 e il meno convincente reboot di Neil Marshall del 2019. Un progetto che sembra accantonato per il momento, a meno di successi sorprendenti per l’attuale versione – girata in Bulgaria nel 2023 – che vede Brian Taylor (Crank, Ghost Rider – Spirito di vendetta) alla regia e Jack Kesy nei panni del rosso demone protagonista.

Il trailer di Hellboy – L’uomo deforme

Con lui, nel cast troviamo anche Martin Bassindale (L’uomo deforme del titolo, una entità montana soprannaturale), Jefferson White (Tom Ferrell, un ex soldato traumatizzato dall’incontro con l’entità da ragazzino), Adeline Rudolph (Bobbie Jo Song, agente novizia e partner di Hellboy), Joseph Marcell (il reverendo Nathaniel Armstrong Watts), Leah McNamara (Effie Kolb, accolità dell’Uomo deforme) e Hannah Margetson (Cora Fisher, strega ed ex fidanzata di Tom). A loro il compito di mantenere la promessa di farci scoprire il “qualcosa di terribile” in arrivo e che il trailer e le immagini che seguono già ci anticipano.

Hellboy – L’uomo deforme, trama

Durante una missione negli Appalachi del 1959, Hellboy e un’agente del B.P.R.D. finiscono in un villaggio isolato infestato da streghe e dominato da un demone noto come il Crooked Man. Insieme a un uomo segnato dal proprio passato, Hellboy dovrà affrontare incubi, magie oscure e creature dannate per spezzare un’antica maledizione e impedire che l’inferno si espanda sulla Terra.