Hellraiser, la prima foto della nuova PinHead nel reboot Hulu

Il personaggio cult interpretato da Jamie Clayton promette brividi

0
Hellraiser

Il prossimo promette di essere un Halloween molto interessante, per l’uscita di Pearl a settembre, ad anticiparlo, ma soprattutto per l’arrivo del reboot del cult di Clive Barker. Difficile pensare a un modo migliore per celebrarlo che con l’Hellraiser diretto da David Bruckner e destinato allo streaming di Hulu, dove approderà il prossimo 7 ottobre. Un film ‘da brividi’ come conferma la prima foto della nuova PinHead, appena diffusa.

LEGGI ANCHE: Pearl, passione e sangue nelle due clip del film a Venezia 79

Sarà Jamie Clayton – alla quale dobbiamo l’immagine, pubblicata su twitter – a interpretare la sanguinaria cenobita protagonista di questa versione, incentrata su una “giovane donna alle prese con una tragica dipendenza che entra in possesso di un’antica scatola, un puzzle del quale ignora il potere di evocare i Cenobiti, un gruppo di sadici esseri soprannaturali, da un’altra dimensione”.

Così la breve sinossi che accompagna il film, nel quale il regista ha scelto uno sguardo inedito, soprattutto sul personaggio principale, stavolta una donna trans. “Volevamo che Pinhead fosse una donna – ha dichiarato Bruckner. – Jamie era la persona giusta per il ruolo. L’identità di una persona può essere davvero eccitante per un ruolo, in molti modi, ma devo sottolineare che Jamie ha assolutamente spaccato, è così che ci siamo arrivati”.

LEGGI ANCHE: Hellraiser Trilogy, disponibile il cofanetto in edizione limitata e numerata Midnight Classics

Con lei, nel cast, ci saranno anche Odessa A’zion, Adam Faison, Drew Starkey, Brandon Flynn, Aoife Hinds, Jason Liles, Yinka Olorunnife, Selina Lo, Zachary Hing, Kit Clarke, Goran Visnjic e Hiam Abbass a tentare di riprendere le fila della serie.

Composta da dieci film – in parte inediti, almeno in Italia – che dal capostipite del 1987 era poi proseguita con Hellbound: Hellraiser II – Prigionieri dell’Inferno di Tony Randel (1988), Hellraiser III di Anthony Hickox (1992), Hellraiser – La stirpe maledetta di Alan Smithee (1996), Hellraiser 5: Inferno di Scott Derrickson (2000), Hellraiser: Hellseeker di Rick Bota (2002), Hellraiser: Deader di Rick Bota (2005), Hellraiser: Hellworld di Rick Bota (2005), Hellraiser: Revelations di Víctor García (2011) e Hellraiser: Judgment di Gary J. Tunnicliffe (2018).