Hellraiser, sangue e urla sono le delizie del reboot del cult horror (trailer)

Iniziamo a scoprire il film che resuscita franchise e cenobiti

0
Hellraiser 2022

“Bella, vero?”… Così inizia il tanto atteso trailer che mostra le prime immagini della famosa scatola – nota come Configurazione dei Lamenti o scatola di Lemarchand – del reboot di un immortale cult del cinema horror, Hellraiser. Il ritorno dei cenobiti e la nuova Pinhead è previsto per il 7 ottobre, quando il film sarà disponibile su Hulu e potremo godere delle nuove delizie promesse, tra sangue, mostruose torture e urla.

LEGGI ANCHE: Hellraiser, la prima foto della nuova PinHead nel reboot Hulu

Con un certo anticipo sul prossimo Halloween – e in tempo per il cosiddetto ‘Huluween‘ – ecco dunque uno dei film che potrebbe spaventare di più il pubblico, o entusiasmare i nostalgici di un franchise iniziato nel 1987 e durato oltre trent’anni. Grazie all’adattamento fatto dal regista di The Night House – La casa oscura, David Bruckner.

Paura, sangue, dolore …e catene, la fanno da protagonisti nelle poche immagini che ci mostrano un ingenuo Joey scoprire il premio finale del puzzle casualmente capitatogli tra le mani. Dimenticate Il giardino delle delizie di Hieronymus Bosch, qui sarà tutt’altro inferno.

LEGGI ANCHE: Hellraiser Trilogy, disponibile il cofanetto in edizione limitata e numerata Midnight Classics

Quello messo in scena grazie alla partecipazione dell’attrice trans Jamie Clayton (The L Word: Generation Q e Sense 8) e del resto del cast, completato da Odessa A’zion, Adam Faison, Drew Starkey, Brandon Flynn, Aoife Hinds, Jason Liles, Yinka Olorunnife, Selina Lo, Zachary Hing, Kit Clarke, Goran Visnjic e Hiam Abbass.

Anche questo nuovo film, come il titolo originale, sarà un adattamento del romanzo di Clive Barker del 1986 “The Hellbound Heart” (in Italia, Schiavi dell’Inferno), stavolta curato dagli sceneggiatori Ben Collins, Luke Piotrowski e David Goyer.

Hellraiser 2022