Da qualche giorno è disponibile su Disney+ Hocus Pocus 2, sequel del film del 1993. La pellicola, diretta da Anne Fletcher, vede il ritorno di Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy nei panni delle sorelle Sanderson. In conferenza stampa le attrici e la regista hanno risposto alle domande dei giornalisti sulla realizzazione del sequel a quasi 30 anni dall’uscita del primo capitolo.
LEGGI ANCHE: Hocus Pocus 2, la recensione
Bette Midler: “Non avrei mai pensato di poter realizzare il sequel fino a quando non è arrivato quel giorno. Poi ho capito e ho pensato ‘Oh, allora lo faremo davvero’. É come un sogno diventato realtà. Dopo aver capito che Hocus Pocus è stato davvero un successo ho iniziato a chiedere alle persone della mia stessa età ‘Non pensi che sarebbe interessante farne uno nuovo?’. Era qualcosa come 15 anni fa. Ed eccoci qui”.
Kathy Najimy: “Il primo film è diventato un classico. Penso che, come Il Mago di Oz, fa parte della storia di più generazioni, si tramanda in famiglia. È una cosa che non puoi mai prevedere. Questo è il mio quarto o quinto progetto con Anne è una delle migliori registi di sempre al mondo.”
Anne Fletcher: “La mia missione era quella di onorare il primo film e portarlo nel sequel, assicurarmi di onorare questi personaggi per i fan e mostrare a tutti gli spettatori una nuova generazione.”