House of the Dragon, nuovi arrivi nel prequel di Il Trono di Spade

Nel mondo di Game of Thrones ci saranno anche Milly Alcock ed Emily Carey.

0
House of the Dragon
House of the Dragon

Si continua a parlare di House of the Dragon, serie prequel appartenente all’Universo di Game of Thrones nella quale ci si concentrerà sulla storia della Casa Targaryen e sulla guerra civile divenuta poi nota come la “Danza dei Draghi”. E si continua a ingrandire il cast della nuova serie HBO, questa volta grazie all’ingresso di ben due nuovi nomi, quelli di Milly Alcock ed Emily Carey.

House of the Dragon: prime foto ufficiali dello spin-off de Il Trono di Spade

Saranno dieci episodi, che vedremo verosimilmente nel 2022 e nei quali si racconteranno avventure ambientate poche centinaia di anni prima degli eventi visti nella serie Il Trono di Spade. Nello specifico, basate sul libro Fuoco e sangue di George R.R. Martin, che ha recentemente firmato un accordo complessivo di cinque anni nei quali dovrà creare contenuti per HBO e HBO Max.

Le giovani Milly Alcock ed Emily Carey raggiungono Emma D’Arcy, Cooke, Paddy Considine, Matt Smith, Steve Toussaint, Rhys Ifans, Eve Best, Sonoya Mizuno e Fabien Frankel nel cast della serie. Creata da Martin e Ryan Condal, la serie avrà Sara Lee Hess come sceneggiatrice e Miguel Sapochnik (co-shorunner insieme a Condal) come regista; il quale sarà affiancato da Clare Kilner, Geeta V. Patel e Greg Yaitanes.

Game of Thrones, in sviluppo una nuova serie prequel “Tales of Dunk and Egg”

Milly Alcock interpreterà la versione giovane della principessa Rhaenyra Targaryen, primogenita del re e cavaliere di draghi di puro sangue valyriano. Mentre la Rhaenyra più grande sarà affidata a Emma D’Arcy, come noto.

Emily Carey vestirà invece i panni della giovane Alicent Hightower, figlia di Otto Hightower, Primo Cavaliere del Re, e della donna più avvenente dei Sette Regni. Cresciuta nella Fortezza Rossa, vicino al re e alla sua cerchia più intima, Alicent possiede una grazia cortese e un acuto acume politico. Personaggio che condividerà con la già annunciata Olivia Cooke.