How I Met Your Mother, arriva la serie sequel con Hilary Duff dal titolo “How I Met Your Father”

Dopo 7 anni da quel struggente finale, "How I met yout mother" rivivrà con una serie sequel

0

“How I Met Your Mother”, l’amatissima sit-com creata da Carter Bays e Craig Thomas e considerata dalla maggior parte dei fan la più degna erede di Friends, avrà un uno spin-off sequel.

Il progetto sarà intitolato How I Met Your Father e vedrà come protagonista Hilary Duff nei panni di Sophie, giovane donna che racconterà a suo figlio la storia di come ha incontrato suo padre. Una storia che ci catapulta all’anno 2021, quando Sophie e il suo affiatato gruppo di amici stanno cercando di capire chi sono, cosa vogliono della vita e come trovare l’amore in un’epoca all’insegna delle app e delle opzioni illimitate. Al momento, non è ancora chiaro, tuttavia, come il nuovo show sarà collegato all’originale.

Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger (co-showrunner di “This Is Us” e co-creatori di “Love, Victor”) saranno scrittori e produttori esecutivi della serie, insieme ai creatori di “How I Met Your Mother” Carter Bays e Craig Thomas. La Duff produrrà, oltre che a recitare, con Adam Londy come co-produttore esecutivo. 20th Television produrrà lo spin-off come ha fatto con l’originale.

“Sono stata incredibilmente fortunata nella mia carriera ad interpretare alcuni personaggi meravigliosi e non vedo l’ora di assumere il ruolo di Sophie“, ha commentato Hilary Duff (che ha poi postato anche un video sul suo profilo Instagram). “Da grande fan di ‘How I Met Your Mother’ sono onorata e anche un po’ nervosa che Carter e Craig si fidino di me per questo sequel. Isaac ed Elizabeth sono brillanti, non vedo l’ora di lavorare con loro e di unirmi alla famiglia Hulu Originals e 20th. Mi rendo conto che l’eredità è grande, ma non vedo l’ora di raccoglierla”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hilary Duff (@hilaryduff)

Carter Bays e Craig Thomas hanno dichiarato: “Ragazzi, vi racconterò una storia incredibile: si tratta di un racconto di come due sceneggiatori sono stati abbastanza fortunati da poter realizzare lo show televisivo che sognavano per nove stagioni e ora possono passare il testimone a un nuovo team creativo che adesso ha una storia incredibile da raccontare, quella di How I Met Your Father. Siamo onorati della loro passione e visione e non vediamo l’ora di aiutarli a raccontare una nuova storia leggendaria. (Grazie a tutti i fan di HIMYM per aver aspettato la serie)“.

Già nel 2013, in realtà, si provò a creare un sequel di “HIMYM”: la CBS che aveva ordinato un episodio pilota intitolato “How I Met Your Dad” con protagonista Greta Gerwig e Meg Ryan voce narrante. Il progetto, alla fine, non venne scelto e non se ne fece più nulla.