I creatori di The Conjuring e il regista di Saw per un nuovo franchise horror

Sarà Darren Lynn Bousman a dirigere The LaLaurie Mansion.

0
Conjuring franchise horror
Conjuring franchise horror

Ancora storie terrificanti per i fan di Saw – L’Enigmista e della saga di The Conjuring, un nuovo franchise horror si annuncia all’orizzonte, quello di The LaLaurie Mansion. Un progetto nato dai creatori di The Conjuring Chad e Carey Hayes e i produttori di Faster Horse Pictures che hanno ingaggiato il regista Darren Lynn Bousman per dare il via a questa nuova avventura.

The Conjuring: tornano gli indagatori dell’incubo

Che ovviamente ha già attirato l’attenzione di grandi Studios e delle principali piattaforme di streaming, per ora alla finestra, visto che siamo ancora alla fase del casting. Il film infatti è in programma per il quarto trimestre del 2021 e si sa solo che dovrebbe essere ambientato ai giorni nostri. Ovviamente incentrato sulla famigerata proprietà della zona di New Orleans, ne racconterà la vita e gli accadimenti ospitati in più capitoli, a partire dalle sue origini.

Il titolo di “famigerata” viene dalla Madame Lalaurie che vi viveva, una serial killer capace di torturare e uccidere numerosi schiavi all’inizio del 1800. Fuggita dalla città dopo che i suoi crimini vennero scoperti in seguito all’incendio della casa nel 1834, non fu mai arrestata.

Spiral – L’eredità di Saw: il regista spiega l’assenza di Billy il pupazzo

Bousman, che ha diretto quattro dei film di Saw, tra cui l’ultimo Spiral con Chris Rock e Samuel L Jackson, ha recentemente soggiornato nella villa stessa, dichiarando: “Partecipare a questo progetto è un sogno che diventa realtà per me. Da che ho memoria, sono stato ossessionato dal paranormale. Chiunque studi il soprannaturale conosce le leggende e le tradizioni di LaLaurie Mansion. È il Santo Graal di questi ambienti. Recentemente mi è stato concesso l’accesso alla casa e sono stato in grado di stare lì con i fratelli Hayes. Non c’è modo di descrivere le 72 ore passate tra quelle mura. La casa ti consuma. La sua storia ti stordisce. Gli Hayes Brothers hanno creato una narrazione così emozionante, piena di suspense e spaventosa che non vedo l’ora di presentare al mondo questo luogo incredibile”.

E se la LaLaurie è stata interpretata in passato da Kathy Bates, in American Horror Story: Coven, la storia dell’edificio lo ha visto passare di mano da un proprietario all’altro – tra i quali persino l’attore Nicolas Cage – prima di arrivare in possesso dell’attuale, Michael Whalen. Non a caso partner e collaboratore della Faster Horse, che attualmente consente l’accesso alle migliaia di turisti che ogni anno vi si recano in visita.

Saw franchise horror
Saw franchise horror