I Maneskin per Baz Luhrmann e Elvis

La band romana ha realizzato una cover di «If I can dream», colonna sonora dell'atteso film dedicato al re del rock

0

Ad un anno dal trionfo di Rotterdam con Zitti e buoni l’Eurovision riabbraccia i Maneskin, ospiti d’eccezione della finale del contest musicale organizzato annualmente dai membri dell’Unione Europea di radiodiffusione. Dopo un anno di successi in Europa e in America, Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan non sembrano assolutamente intenzionati a fermare la loro scalata internazionale, anzi. Per loro arriva anche il cinema.

Come rivelato in anteprima sul palco del Pala Olimpico di Torino, i Maneskin sono stati scelti da Baz Luhrmann per contribuire alla colonna sonora di Elvis, il suo film sulla vita del re del rock, che sarà presentato tra pochi giorni a Cannes e uscirà nei cinema statunitensi il 24 giugno. Proprio sul palco torinese è stato presentato in anteprima il brano inciso per la pellicola, la cover «If I can dream».

Il pezzo datato 1968, fu il primo brano a contenuto sociale cantato da Presley, con riferimenti a Martin Luther King e al suo famoso discorso sull’eguaglianza razziale (I Have a Dream…). E fu registrato da Presley ad appena due mesi dalla morte dell’attivista politico. La registrazione venne mandata in onda come ultima canzone dello speciale tv che aveva visto il ritorno sulle scene di Presley.