I peggiori giorni, poster e data d’uscita del film di Edoardo Leo e Massimiliano Bruno

In estate la seconda parte del dittico firmato Leo e Bruno

0

Dopo aver raccontato Natale, Capodanno, San Valentino e la Festa delle Donne con I migliori giorni, uscito nelle sale italiane lo scorso 1 gennaio, Massimiliano Bruno e Edoardo Leo completano il dittico con I peggiori giorni, secondo capitolo che comprende altri 4 episodi ambientati durante le Feste nazionali, per la precisione 1º maggio, Ferragosto, Halloween e di nuovo Natale.

Il film sarà presentato in anteprima al 69° Taormina Film Fest prima di uscire ufficialmente nelle sale il 14 agosto 2023. 

Nel cast troviamo Edoardo Leo, Massimiliano Bruno, Anna Foglietta, Renato Carpentieri, Fabrizio Bentivoglio, Giuseppe Battiston, Claudia Pandolfi, Anna Ferzetti, Neri Marcorè, Ricky Memphis, Rocco Papaleo e Giovanni Storti

LEGGI ANCHE: I migliori giorni, la recensione del film di Edoardo Leo e Massimiliano Bruno

Trama

Quanto è bello stare in famiglia a Natale. O no? E il Primo Maggio è davvero la festa di tutti i lavoratori? Ferragosto in spensieratezza tra una grigliata e un tuffo in piscina? Ad Halloween ci si traveste per fare dolcetto o scherzetto agli sconosciuti
Tre fratelli si trovano a tirare a sorte, proprio il giorno di Natale, per decidere chi, tra loro, dovrà sacrificarsi e donare un rene per salvare la vita al padre. Un imprenditore sul lastrico viene preso ostaggio il Primo Maggio dal suo ex dipendente che, licenziato senza giusta causa, è pronto a tutto per riuscire a prendere i soldi della liquidazione. Lo scontro tra classi sociali si accende a Ferragosto davanti a una grigliata e a causa di figli adolescenti alle prese con i rischi di un party ad alto tasso alcolico e i pericoli della rete.
Infine, Halloween e lo scherzo che il destino gioca a un malcapitato mago che si ritrova ad essere ingaggiato a sua insaputa dal suo storico rivale in amore.
Dopo i migliori giorni arrivano sempre i peggiori giorni! Quattro nuovi episodi per un film corale che, fra ironia e amarezza, sonda l’animo umano e le sue miserie.