I viaggiatori, dai video game alla Roma fascista del 1939

Il film, presentato ad Alice nella Città, sarà disponibile dal 21 novembre in esclusiva su Sky Cinema e in streaming solo su NOW

0

Il 1939, un anno cruciale per la storia d’Italia, diventa un argomento più accattivante anche per i più giovani nel film Sky Original I viaggiatori prodotto da Sky Studios e Groenlandia, diretto da Ludovico Di Martino (La belva, 2020) e presentato in anteprima ad Alice nella Città. Il film, sospeso tra storia e fantasy, vede la partecipazione di Fabrizio Gifuni e Vanessa Scalera e sarà disponibile dal 21 novembre su Sky Cinema e in streaming su NOW.

I viaggiatori è una storia d’avventura in cui un gruppo di ragazzi, grazie a una strana macchina del tempo, viaggia fino al 1939, nella Roma fascista di Benito Mussolini. Matteo Schiavone, Fabio Bizzarro, Andreagaia Wlderk, Francesca Alice Antonini, Gianmarco Saurino e Federico Tocci con sono i giovani interpreti del film.

Nel film Beo Fulci (Saurino), giovane ricercatore di fisica quantistica, è scomparso assieme al suo capo in circostanze misteriose. Suo fratello Max (Schiavone), 14 anni, ragazzino svelto dall’intelligenza vivace, trova conforto nei due amici più cari che ha – Flebo (Bizzarro), 14 anni, impacciato e ansioso, appassionato di videogiochi e di tecnologia, e Greta (Wlderk), 15 anni, giovane donna coraggiosa – nonostante il dolore di quella perdita l’abbia reso sfuggente. Una sera i tre finiscono per scoprire una strana macchina del tempo e il modo per farla funzionare, trovandosi così nel 1939 in una Roma scossa dalle leggi razziali. Insieme a Lena (Antonioni) e Beo (Saurino) dovranno salvare il mondo dalla minaccia di un’arma con cui si vuole cambiare il corso della Storia. Fabrizio Gifuni interpreta Luzio mentre Vanessa Scalera veste i panni della Dottoressa Sestrieri.

Il soggetto e la sceneggiatura sono di Ludovico Di Martino e Gabriele Scarfone. Il distributore internazionale è NBCUniversal Global Distribution per conto di Sky Studios.

Guarda il trailer de I viaggiatori