Idolos, iniziate le riprese del film sul mondo del mondiale di MotoGP™

Con Óscar Casas, Ana Mena, Claudio Santamaria, diretto da Mat Whitecross, prossimamente al cinema distribuito da Warner Bros. Pictures

0
Mat Whitecross e Claudio Santamaria, Idolos

Sono iniziate le riprese di Idolos, il film ambientato nel mondo del campionato mondiale di MotoGP™, una storia di ambizione, ego, adrenalina, amore e seconde possibilità. Idolos esplora il rapporto umano tra un padre e suo figlio – un manager e il suo pilota – e tutto ciò che ruota intorno a loro. Interpretato da Óscar Casas, Ana Mena, Claudio Santamaria, Enrique Arce, Saul Nanni e Simone Baldasseroni per la regia di Mat Whitecross, le riprese del film si svolgeranno nell’arco di 10 settimane in diverse località della Spagna, dell’Italia e in altri Paesi del mondo.

Idolos, la trama

Edu è un giovane pilota motociclistico particolarmente aggressivo di cui nessuna squadra si fida. Eli, team leader dell’ Aspar Team in Moto2, gli offre un’opportunità a condizione che sia suo padre, Antonio Belardi, ad allenarlo. Edu non vede il padre da molti anni, un ex pilota che si è ritirato dalle piste dopo aver causato la morte di un altro pilota durante una gara. Sebbene Edu odi il padre per averlo abbandonato, sa che solo con lui potrà aiutarlo a realizzare il suo sogno. Edu decide quindi di sottoporsi alla rigida disciplina che Antonio gli impone, che prevede tra l’altro di mettere da parte l’amore… Fino a quando non incontra Luna, una giovane artista che ha appena aperto uno studio di tatuaggi proprio sotto casa sua.

Idolos racconta e approfondisce la storia di due generazioni di piloti esplorando gli sviluppi del loro rapporto quando Antonio – il padre, un motociclista in pensione con traumi del passato – decide di allenare il talentuoso ed impulsivo figlio Edu affinché possa sviluppare tutto il suo potenziale e diventare il migliore nella sua stessa categoria… il tutto seguendo una preparazione rigorosa che non ammette distrazioni, una delle quali: innamorarsi.

Mat Whitecross (This England, La musica di 007, Orso d’argento per la Migliore Regia al Festival di Berlino per The Road to Guantanamo) dirige questo racconto frenetico e avvincente – da una storia originale di Jordi Gasull (Buffalo Kids, Mummie: A spasso nel tempo, Mike sulla luna, Le avventure di Taddeo l’esploratore) scritta a quattro mani con Inma Cánovas (Ángeles S.A.) e Ricky Roxburgh (Ozi: Voice of the Forest, Monsters & Co. La serie – Lavori in Corso!, premiato con un Daytime Emmy per la sceneggiatura di Rapunzel – La serie).

Idolos è una produzione 4 Cats Pictures, Warner Bros. Entertainment España, Mogambo Productions, Anangu Grup, Imperio Contraataca AIE, Warner Bros. Entertainment Italia, Greenboo Production e con la partecipazione di MAX e la collaborazione di MotoGP®. Il film sarà distribuito nelle sale da Warner Bros Pictures.