Idris Elba nel cast di Sonic 2

Tra i numerosi progetti dell'attore inglese c'è anche il secondo capitolo di Sonic, atteso il prossimo anno

0

Idris Elba si è unito al cast di Sonic the Hedgehog 2. Ad annunciarlo è stato lui stesso postando sul suo account Twitter un poster del film che mostra il pugno del personaggio a cui presterà la voce, Knuckles the Echidna. Knuckles è una delle icone del franchise, presentato per la prima volta da SEGA come antagonista in Sonic the Hedgehog 3.

Considerando le forti critiche che avevano colpito Sonic all’uscita del primo trailer due anni fa, in pochi avrebbero potuto prevedere che il film sarebbe diventato in realtà un grande successo. Dopo aver superato il contraccolpo che circondava il design del giovane riccio antropomorfo blu, la pellicola diretta da Jeff Fowler con protagonisti Ben SchwartzJim CarreyJames Marsden e Tika Sumpter ha conquistato il pubblico, incassando 320 milioni di dollari in tutto il mondo. Nessuna sorpresa, dunque, quando la Paramount ha approvato un sequel mesi dopo.

Tanti impegni per Idris Elba

Le riprese di Sonic 2 si sono concluse lo scorso giugno alle Hawaii ma, fino a oggi, la voce di Knuckles era avvolta nelle tenebre. The Rock e Jason Momoa sembravano potessero essere i candidati più plausibili, ma alla fine Idris Elba ha avuto la meglio. Per l’attore inglese si allunga sempre di più la lista degli impegni lavorativi; attualmente nelle sale con The Suicide Squad, presto lo vedremo su Netflix nel western di The Harder They Fall (film d’apertura del 67. BFI London Film Festival), nel thriller della Universal, Beast (in uscita fra un anno), poi insieme a Tilda Swinton in Three Thousand Years of Longing di George Miller, nell’action natalizio Stay Frosty e nell’adattamento cinematografico di Luther.

LEGGI ANCHE: The Suicide Squad – La recensione

Cosa sappiamo su Sonic 2

Sonic the Hedgehog 2 uscirà ad aprile 2022 e vedrà il ritorno di Ben Schwartz come voce principale, così come quello di James Marsden nei panni dell’audace sceriffo di Green Hills, Tom Wachowski. La prima sinossi del film ci dice che Sonic affronterà ancora una volta il malvagio Dr. Robotnik (Jim Carrey) alla ricerca del Chaos Emerald. In una mossa che piacerà sicuramente ai fan dei giochi, il secondo adattamento cinematografico introdurrà sia Tails (vista alla fine del primo film) che Knuckles, membri chiave del cast di Sonic.