Il caso Baldwin: è stata resa nota l’addetta all’armeria

La Maestra d'armi sul set di Rust è stata resa nota alla stampa

0
Alec Baldwin set rust

Si chiama Hannah Gutierrez-Reed l’addetta all’armeria sul set nel momento del tragico incidente che ha portato alla morte di Halyna Hutchins.

LEGGI ANCHE: La tragedia di Rust, ricostruita la dinamica dell’arma

Secondo le indagini in corso è stata lei a preparare l’arma che è poi stata data in mano ad Alec Baldwin da Dave Halls, aiuto regista del film.

Da un rapporto di perquisizione sul set risulta che Gutierrez-Reed aveva preparato tre pistole su un carrello, Halls ha preso una di queste tre credendola scarica e l’ha portata a Baldwin.

LEGGI ANCHE: Rust, è stato Alec Baldwin a sparare nella tragedia sul set, morta la cinematographer

Sempre secondo questo rapporto, risulta che che Gutierrez-Reed ha scaricato la pistola subito dopo l’accaduto, rimuovendo i proiettili prima di consegnare l’arma scarica alle forze dell’ordine.

Hannah Gutierrez-Reed, nononostante la giovane età, 24 anni, è un’esperta nel maneggiare armi per tradizione di famiglia. Il padre è infatti Thell Reed, consulente maestro d’armi per molte produzioni, nonché stuntman e performer nell’arte del duello western.

LEGGI ANCHE: Alec Baldwin e la tragedia sul set, emergono nuovi particolari

La stampa americana sta puntando il dito in queste ore su Gutierrez-Reed, andando a rovistare sui suoi profili social ed evidenziando che la ragazza si definisce una modella e filmmaker, prima che Maestra d’armi.

Gutierrez-Reed al momento non è in alcun modo raggiungibile, probabilmente messa sotto custodia dalla polizia di Santa Fe per non farla parlare con la stampa e non inquinare l’indagine.

Ciak preferisce attenersi ai fatti e a quelle che saranno le informazioni che gli inquirenti decideranno di rendere note.

Quello che è certo è che Gutierrez-Reed al momento deve essere indicata semplicemente come una professionista del settore, seppure ancora con poca esperienza alle spalle.

Il suo primo film, appena precedente a Rust, in cui ha lavorato come Maestro d’armi è stato proprio un western, The Old Way.