Il Commissario Montalbano è finito: “Non ci saranno altre puntate”

L'8 marzo andrà in onda l'ultimo episodio

0

Colpo duro per tutti gli amanti de “Il Commissario Montalbano“: le dichiarazioni di Peppino Mazzotta, che interpreta l’ispettore Fazio della serie tv RAI, non sembrano lasciare dubbi.

In un’intervista al settimanale Gente, l’attore spegne ogni speranza di ritorno del commissario di Luca Zingaretti dopo il 2021:

“Il Montalbano televisivo è concluso. Non credo si faranno altre puntate: le notizie che abbiamo ricevuto finora dicono così. Sono venute a mancare tutte le figure chiave: lo scrittore Andrea Camilleri, il regista Alberto Sironi e lo scenografo Luciano Ricceri. Anche se l’ultimo romanzo di Montalbano, Ricciardino (pubblicato postumo nel 2020) non è stato girato, e io penso e ho sempre detto che sarebbe un dovere morale fare almeno quello, perchè chiude la vicenda del commissario. Ma bisogna rispettare la decisione presa”

Il prossimo 8 marzo andrà in onda su Rai Uno l’ultimo episodio ineditoIl metodo Catalanotti” e Peppino Mazzotta ha espresso così il suo dispiacere:

“Si un po’ mi dispiace, stavamo in Sicilia diversi mesi con persone a cui sono legato da vent’anni, mi faceva bene all’anima. Ma è anche vero che non si può andare avanti all’infinito. La Rai ora sta facendo altre cose belle come Il Commissario Ricciardi e Mina Settembre.”