Il Corvo, Bill Skarsgard sarà il nuovo Eric Draven nel reboot

La produzione partirà a giugno 2022 con un budget di 50 milioni di dollari

0

Sembravano non esserci più speranze per il reboot de Il Corvo, e invece, come un fulmine a ciel sereno, ci arriva la notizia che Bill Skarsgard (il Pennywise dei due recenti lungometraggi di It) interpreterà il tormentato Eric Draven nella nuova rivisitazione. Insieme a lui, come co-protagonista femminile, la cantautrice FKA twigs (ex fidanzata di Shia LaBeouf, che ha accusato l’attore di molestie sessuali e aggressione).

LEGGI ANCHE: John Wick 4, Bill Skarsgard in trattative per entrare nel cast

Rupert Sanders (Ghost in the Shell, Biancaneve il cacciatore) dirigerà il film su una sceneggiatura di Zach Baylin (nominato all’Oscar per lo script di Una famiglia vincente – King Richard), basata ovviamente sulla graphic novel originale del 1989 creata, scritta e illustrata da James O’Barr.

Il Corvo è bello, oscuro, poetico e a volte inquietante“, ha commentato Sanders. “È una storia di amore, perdita, dolore e vendetta. È un grande onore rivisitare l’iconico fumetto di James O’Barr e reimmaginare Il Corvo al giorno d’oggi“.

Il reboot sarà prodotto da Victor Hadida, Molly Hassell, John Jencks e Edward R. Pressman con la Hassell Free Productions, Electric Shadow Company, Davis Films e Edward R. Pressman Film Corporation, in associazione con 30WEST. La CAA Media Finance si occuperà dei diritti di distribuzione nazionali del film.

Come segnala l’Hollywood Reporter, il progetto è già in stadio avanzato ed entrerà in produzione a giugno: le riprese si terranno a Praga e a Monaco per un budget di circa 50 milioni di dollari.

La storia de Il Corvo era stata portata per la prima volta sul grande schermo nel 1994 con la celebre pellicola interpretata dal compianto Brandon Lee, deceduto fatalmente proprio sul quel set a causa di un colpo di pistola. Da lì si generò un franchise che include tre sequel e una serie televisiva, che però non ottennero lo stesso successo del primo film.

Nel 2015 sembrava tutto pronto per ridar vita ad un nuovo sequel diretto da Corin Hardy con Jason Momoa. Il progetto sfumò definitivamente nel 2018.