Il delitto perfetto: in arrivo la serie TV con Alicia Vikander possibile star

In arrivo una serie antologica basata sul celebre film di Alfred Hitchcock

0

GM/UA Television ha messo in sviluppo una serie antologica su “Il Delitto Perfetto” (Dial M For Murder), il film del 1954 di Alfred Hitchcock, a sua volta basato sull’omonimo dramma del 1952 di Fredrick Knott.

Il premio Oscar Alicia Vikander sarà produttrice esecutiva del progetto tramite la sua Vikarious Film Production e ci sono alte probabilità che si ritagli anche un ruolo come attrice. La serie è ideata e scritta da Michael Mitnick (The Giver), mentre Terence Winter (Boardwalk Empire e The Sopranos) figurerà altresì come produttore esecutivo.
Mitnick e Winter hanno già lavorato insieme in Vinyl, la serie ideata da Mick Jagger, Martin Scorsese e Rich Cohen per HBO. Al momento non si ha nessuna informazione per quanto riguarda la regia.

Dial M For Murder verrà sviluppata come una serie antologica volta ad approfondire il genere thriller da un punto di vista femminile.

L’originale Dial M For Murder è incentrato su un campione di tennis in pensione (interpretato da Ray Milland), che scopre il tradimento di sua moglie (Grace Kelly) e decide di farla uccidere per impossessarsi della sua eredità. Ma, mentre cerca di sviluppare il piano perfetto per ucciderla ricattando una vecchia conoscenza per eseguire l’omicidio, la messa a punto attentamente orchestrata va storta. Margot rimane in vita e Tony deve tramare freneticamente qualcosa per evitare che la polizia scopra il piano che aveva creato.