“Il Divin Codino”: Diodato firma la main song del film

Il film sarà disponibile su Netflix dal 26 maggio

0

Diodato firma la canzone principale del film “Il Divin Codino”, disponibile su Netflix dal 26 maggio. L’annuncio è stato fatto attraverso un tweet del cantante.

L’uomo dietro il campione uscirà il 14 maggio su tutte le piattaforme di streaming, in contemporanea al videoc ufficiale su YouTube. Ecco le dichiarazioni dell’artista attraverso un suo post su Instagram:

“Io ho sognato, sofferto, sperato, urlato di gioia con Roberto Baggio.
Andavo a scuola calcio con le sue scarpe, le diadora nere e gialle, con il suo autografo sopra. Quando le indossavo pensavo davvero di poter ereditare qualcosa del suo dono, del suo immenso talento, della sua eleganza e forse in campo mi muovevo davvero diversamente, provando ad imitarlo. Baggio, il campione che incantava il mondo, che lo faceva innamorare ancor di più di uno sport bellissimo, che lo teneva con il fiato sospeso, che mostrava la sofferenza dell’uomo e la determinazione del campione dentro e fuori dal campo. Chi lo ha conosciuto in quegli anni lo ha amato, indipendentemente dal colore della maglia che indossava, indipendentemente dalla passione che aveva per il gioco del calcio. La sua è una bellissima storia di sport e di vita. Immaginate quindi l’emozione che ho provato quando mi è stato chiesto di provare a raccontarla in una canzone che sarebbe diventata la main song di un film Netflix, “Il Divin Codino”, diretto da @letizialamartire e con protagonista @andreaarcangelii, che porta sulla pellicola proprio quelle vicende. Ci ho pensato a lungo, ho cercato a lungo le parole, nei miei ricordi, nelle sue e nelle mie emozioni e, alla fine, un giorno, è nata “L’uomo dietro il campione”.

Il Divin Codino è un film del 2021 diretto da Letizia Lamartire. Si tratta di un film biografico che racconta la carriera del calciatore Roberto Baggio. Nel cast troviamo Andrea Arcangeli nel ruolo del famoso calciatore, film uscirà sulla piattaforma streaming il 26 maggio.

(Clicca qui per vedere il trailer del film)