Il Divin Codino: Martufello interpreterà Mazzone

0

Il prossimo 26 maggio arriverà sulla piattaforma Netflix Il Divin Codino‘, lungometraggio dedicato alla carriera e alla vita della leggenda del calcio italiano Roberto Baggio. Qui per vedere il trailer. 

Come riportato da Il Messaggero, nel cast c’è anche Maurizio Maturani, meglio conosciuto come Martufello, il comico, all’anagrafe Maurizio Maturani. Il comico interpreterà il tecnico Carlo Mazzone, che allenò l’ex attaccante azzurro quando giocava al Brescia.

Il docufilm avrà alla regia Letizia Lamartire, con Andrea Arcangeli, già noto agli spettatori come Yemus uno dei protagonisti della serie Romulus, nel ruolo di Baggio. Al suo fianco, il ruolo della moglie Andreina Fabbri è affidato a Valentina Bellè. Il film si focalizzerà sui 22 anni della carriera di Roberto Baggio che lo hanno consacrato come una delle icone più celebri del calcio italiano.

Lamartire ha dichiarato: “È la storia di un uomo umile con un talento smisurato che con le sue giocate ha cambiato il calcio italiano. Racconteremo anche il percorso di una persona che attraverso le sofferenze personali ha raggiunto grandi trionfi in campo“, il commento della regista.