Il Giorno e la Notte: ecco la locandina e la data di uscita

“Il Giorno e la Notte” sarà disponibile in esclusiva su RaiPlay dal 17 giugno

0

Arriverà in esclusiva su RaiPlay dal 17 giugno Il Giorno e la Notte, film diretto da Daniele Vicari e realizzato insieme agli attori Dario Aita, Elena Gigliotti, Barbara Esposito, Francesco Acquaroli, Isabella Ragonese, Matteo Martari, Milena Mancini, Vinicio Marchioni, Giordano De Plano, e i produttori Andrea Porporati e Francesca Zanza. Scritto da Daniele Vicari e Andrea Cedrola (autore de “La Collina” con Andrea Delogu), è stato il primo esempio di smart filming, dove il regista, dalla propria abitazione, ha coordinato il lavoro degli attori, a casa loro, a distanza e nel rispetto delle restrizioni. Insieme hanno deciso di usare la fantasia e la tecnologia per dare spazio alla creatività, per provare a fare il cinema nonostante tutto.

Il film è prodotto dalla Kon-Tiki Film, distribuito da Fandango. Fotografia Gherardo Gossi, scenografia Beatrice Scarpato, costumi Francesca Vecchi e Roberta Vecchi, suono in presa diretta Alessandro Palmerini, script supervisor Maria Vittoria Abbrugiati, montaggio del suono e mix Marco Saitta, montaggio effetti sonori Francesco Albertelli, montaggio Andrea Campajola, musiche originali di Teho Teardo. 

SINOSSI

A causa di un attentato terroristico, alla popolazione viene imposto di non uscire di casa: cosa accade alle coppie se costrette dentro le pareti domestiche, senza possibilità di fuga? È il momento del confronto e della verità, senza scampo. “Il Giorno e la Notte” è il primo film girato quando il mondo intero era in lockdown nell’isolamento totale e tutti i set erano chiusi.