Il Grinch, ecco 5 curiosità sul film con Jim Carrey

Esattamente il 7 dicembre del 2000 usciva in Italia

0
Fantasioso: Il Grinch (2000) di Ron Howard

Uno dei film più apprezzati sotto le feste è “Il Grinch di Ron Howard con Jim Carrey che a dicembre 2020 ha compiuto 20 anni dall’uscita italiana nelle sale. La pellicola è tratta dall’omonimo libro del Dr. Seuss ed è il secondo adattamento del libro dopo lo special televisivo Il Grinch e la favola di Natale!. Il cult natalizio ha avuto recensioni miste da parte della critica cinematografica, ma fu un successo di pubblico e di botteghino. Tra i numerosi riconoscimenti, ha vinto un Oscar al miglior trucco. Ecco 5 curiosità sul film:

Il cane era stato abbandonato

Uno dei personaggi più belli di tutto il film è Max il cane del Grinch che viene travestito da renna per rubare il Natale. Secondo l’Animal Humane Association, Max fu interpretato da sei diversi cani di razza mista : Kelly, Chip, Topsy, Stella, Zelda e Bo. Non era un maschio ma una femmina ed era stato abbandonato 6 mesi prima in un canile per poi essere addestrato per il film.

Jim Carrey spaventò alcuni turisti

Il set della città di Chinonsò è stato costruito principalmente dietro il famoso Bates Motel. Durante una pausa delle riprese Jim Carrey ha spaventato i turisti dell’Universal Tour in visita al famoso albergo di Psycho brandendo un coltello.

Il trucco di Jim Carrey

Jim Carrey ha dovuto sottoporsi a circa due ore e mezza di trucco al giorno per trasformarsi nel Grinch e preso lezioni Zen per avere pazienza. Ha lavorato sul set per 92 giorni.

Il regista ha indossato l’abito del Grinch per un giorno

Gli sforzi a cui si sottopose Carrey non passarono inosservati agli occhi del regista Ron Howard, il quale si fece truccare da Grinch e indossò il costume, decidendo di dirigere per tutto il giorno con quelle sembianze come segno di apprezzamento per l’attore.

Un cameo importante

La famiglia di Ron Howard recita nel film di diversi camei. Ci sono il padre, la figlia Bryce Dallas Howard, la moglie e lui stesso.