Il MIA Market di Roma aggiunge una sezione dedicata ai contenuti di animazione

Il Mercato dell'Audiovisivo, che si svolge a Roma durante la Festa del cinema, aggiunge una sezione specifica per serie e lungometraggi di animazione

0

L’ottava edizione di MIA Market, Mercato Internazionale dell’Audiovisivo, che si terrà a Roma dall’11 al 15 ottobre, durante la Festa del Cinema, inaugura una nuova sezione interamente dedicata all’animazione, in cui co-produzione e pitching forum saranno aperti a progetti di serie, speciali stand alone e lungometraggi animati.

LEGGI ANCHE: Festa del Cinema di Roma 2022, con la nuova direzione torna il Concorso

I produttori di animazione in cerca di partner finanziari e accordi di co-produzione avranno l’opportunità di mostrare i loro progetti a professionisti e attori di spicco del settore, streamer e emittenti, oltre a società di produzione e distribuzione, agenti di vendita e finanziatori.

L’Animation Co-Production Market & Pitching Forum del MIA 2022 è aperto a progetti di tutti i generi, formati e nazionalità destinati alla distribuzione in sala, broadcast televisivI e streaming digitale. Tutti i produttori selezionati saranno invitati a presentare i loro progetti a Roma ad ottobre, durante i 5 giorni di  incontri e business networking del MIA 2022.

Siamo lieti di presentare il nostro nuovo programma di co-produzione rivolto a tutti i produttori di animazione”, ha affermato in una nota Gaia Tridente, nuova direttrice del MIA, che ha sostituito Lucia Milazzotto, dimessasi l’anno scorso per unirsi ai Cinecittà Studios di Roma in espansione.

Con esso desideriamo non solo rafforzare la figura dei professionisti dell’animazione, ma anche favorire scambi b2b, attività di networking e soprattutto coltivare e promuovere i talenti dell’industria europea per facilitare lo sviluppo di coproduzioni internazionali”, ha aggiunto Tridente.

I produttori potranno presentare i propri progetti entro il 25 luglio 2022 sul sito web di MIA.