Il nuovo film di Steven Spielberg ha un titolo, e Josh O’Connor

E se non fosse questo il previsto sci-fi sugli UFO...?

0
Josh O'Connor

Se ne era parlato un paio di mesi fa, quando era stata resa nota la data di uscita del nuovo film di Steven Spielberg, del quale oggi scopriamo il titolo, e uno dei protagonisti. Si chiamerà, infatti, The Dish la nuova fatica del grande Maestro, che ha voluto ai suoi ordini il Josh O’Connor di La chimera e Challengers, sempre più richiesto dopo le prove fornite nei film di Alice Rohrwacher e Luca Guadagnino e il prossimo Lee con Kate Winslet.

LEGGI ANCHE: Steven Spielberg, svelata la data d’uscita del suo prossimo film

Dopo l’annuncio della Universal Pictures della data di uscita al cinema, già fissata per il 15 maggio 2026, ora si attende la conferma che questo “nuovo film evento originale” – come lo presentano gli Studios – sia proprio quello sci-fi sugli UFO del quale si era parlato in passato.

Certo, anche la notizia del titolo è per ora più una deduzione nata durante l’ultima IMAX Investor Presentation, dove figurava il titolo – previsto per maggio 2006 – tra le uscite della Universal. Di certo, c’è però che nel film di Spielberg ci sarà O’Connor, visto che il suo nome compare nelle informazioni di produzione pubblicate su Production Weekly.

Un film al momento definito “a due mani”, la produzione del quale inizierà nel febbraio 2025 tra New Jersey e Atlanta, in Georgia. E che parte da una idea originale dello stesso regista settantasettenne, che dopo aver scavato nel proprio passato nello splendido The Fabelmans del 2022 sembra pronto a farci sognare con una storia delle sue.