Il nuovo titolo di Avatar 2 e tutte le novità Disney dal CinemaCon 2022

Al CinemaCon 2022 la Disney prende il sopravvento e annuncia novità a lungo attese sui suoi prossimi film in uscita

0
Avatar 2

Durante il CinemaCon 2022, convetion annuale sul cinema che si svolge in questi giorni a Las Vegas, la sessione dedicata alla Disney in tutte le sue diramazioni, da Pixar a Marvel, Lucasfilm, Searchlight e 20th Century ha riservato grandi novità per i suoi attesi film in uscita, in particolare Avatar 2, Doctor Strange in the Multiverse of Madness e Lightyear.

LEGGI ANCHE: Wonka, il trailer con Timothée Chalamet è la sorpresa del CinemaCon

Dopo una lunga attesa Disney finalmente ha svelato il primo trailer del sequel di Avatar di James Cameron, dando anche al film un titolo ufficiale, Avatar: The Way of Water. L’avventura fantascientifica della 20th Century Studios uscirà a partire dal 14 dicembre 2022.

Cameron giunto da Wellington, in Nuova Zelanda, dove sta girando, ha detto di stare “lavorando duramente per dare gli ultimi ritocchi al film, spingendo i limiti ancora più in là con un frame rate elevato, una risoluzione 3D più elevata e una maggiore realtà nei nostri effetti visivi. Volevo che il nostro ritorno su Pandora fosse qualcosa di veramente speciale. Ogni scatto è progettato per lo schermo più grande, la più alta risoluzione e il 3D più coinvolgente disponibile. Penso che ce l’abbiamo fatta“.

Il trailer di Avatar 2 uscirà esclusivamente nei cinema insieme al film Doctor Strange in the Multiverse of Madness della Marvel, a partire dal 4 maggio, e sarà online una settimana dopo. Il sequel è interpretato da Sigourney Weaver, Kate Winslet, Michelle Yeoh, Edie Falco, Stephen Lang, Giovanni Ribisi, Oona Chaplin, Jermaine Clement e altri.

LEGGI ANCHE: CinemaCon, con il nuovo titolo di Spider-man anche la speranza Avatar

È stato anche rivelato che la Disney rilascerà nuovamente in tutto il mondo l’originale Avatar, il film con il maggior incasso di tutti i tempi, il 23 settembre con audio e suono rimasterizzati.

Il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige ha presentato una clip estesa di Doctor Strange in the Multiverse of Madness e ha annunciato: “Nei prossimi 10 anni con personaggi esistenti e nuovi e nuovi strumenti di narrazione con il multiverso, tutto può succedere”.

Disney Pixar ha presentato in anteprima 30 minuti di Lightyear, che uscirà il 17 giugno ed è il primo titolo Pixar ad essere distribuito nelle sale dall’inizio della pandemia, perché Soul, Luca e Red hanno debuttato direttamente sulla piattaforma Disney+.

LEGGI ANCHE: Lightyear – La vera storia di Buzz, il nuovo trailer

Primo spin-off cinematografico dei film Toy Story, che uscì nel 1995, Lightyear è stato sviluppato come il film che avrebbe ispirato l’iconico personaggio del lungometraggio animato, Space Ranger Buzz Lightyear. Questa volta oppiato da Chris Evans (Tim Allen aveva doppiato il personaggio nei film originali), Buzz non è quindi un giocattolo, ma l’umano su cui si basava il giocattolo di Andy.