Il principe di Roma, iniziate le riprese del film con Marco Giallini

L'attore sarà diretto da Edoardo Falcone insieme a un cast ricco di talenti

0
il principe di roma

Sono partite le riprese de Il Principe di Roma, il nuovo film di Edoardo Falcone con Marco GialliniGiulia Bevilacqua, Filippo Timi, Sergio Rubini, Denise Tantucci, Andrea Sartoretti e Giuseppe Battiston.

Prodotto da Lucky red con Rai Cinema e in collaborazione con SkyIl Principe di Roma è un progetto che nasce dalla voglia di adattare da un punto di vista tutto italiano e, in particolar modo, romano, il Canto di Natale di Charles Dickens, una storia fantastica, divertente e commovente che nonostante il passare del tempo mantiene ancora un messaggio estremamente attuale.

LEGGI ANCHE: “Dickens, l’uomo che inventò il Natale”: la recensione

È così che, grazie alla penna di Edoardo Falconeaccompagnato nel soggetto da Marco Martani e in sceneggiatura da Paolo Costella, il famoso Ebenezer Scrooge diventa Bartolomeo, uno spregiudicato uomo d’affari romano con la grande ambizione di diventare nobile.

Roma, 1829. Bartolomeo (Marco Giallini) è un uomo ricco e avido che brama il titolo nobiliare più di ogni cosa. Nel tentativo di recuperare il denaro necessario a stringere un accordo segreto con il principe Accoramboni per ottenere in moglie sua figlia, si troverà nel bel mezzo di un sorprendente viaggio a cavallo tra passato, presente e futuro. Accompagnato da compagni d’eccezione dovrà fare i conti con sé stesso e conquistare nuove consapevolezze.