Il Re Scorpione: The Rock produrrà il reboot

Dwayne torna a occuparsi del ruolo che ha lanciato la sua carriera di attore

0

Secondo quanto riportato da Deadline The Rock è a lavoro su un reboot de Il Re Scorpione, celebre spin-off del cult “La Mummia” degli anni novanta con Brendan Fraser e Rachel Weisz che lo lanciò definitamente nel mondo del cinema dopo la carriera come wrestler.

Jonathan Herman sarebbe stato incaricato per scrivere la sceneggiatura ma dal momento che Dwayne Johnson ha un’agenda molto impegnata fino al 2022, la Universal starebbe pensando a un nuovo protagonista per il franchise valutando a quale regista affidare il nuovo film. È abbastanza probabile, dunque, che The Rock non compaia nel film ma rimanga dietro la macchina da presa nelle vesti solo di produttore.

Il Re Scorpione (The Scorpion King) è un film del 2002 diretto da Chuck Russell. Nel 2008 è stato realizzato un prequel direct-to-video intitolato Il Re Scorpione 2 – Il destino di un guerriero, mentre successivamente sono usciti tre sequel, anch’essi direct-to-video, Il Re Scorpione 3 – La battaglia finaleIl Re Scorpione 4 – La conquista del potere e Il Re Scorpione 5 – Il libro delle anime.