Il regista di Squid Game sta scrivendo un film tratto da Umberto Eco

0
Squid Game umberto eco

Hwang Dong-hyuk, regista e creatore della serie Netflix Squid Game, afferma di stare scrivendo un film tratto da un romanzo di Umberto Eco.

La notizia l’ha data lui stesso durante un incontro nel corso del MipTv, il mercato del prodotto televisivo in corso a Cannes. Hwang era in compagnia del suo produttore Jun Young Jang e ha rivelato di avere già scritto un trattamento di 25 pagine e che si tratterà di un altro progetto “molto controverso e ancora più violento di Squid Game“. Parole sue.

LEGGI ANCHE: Squid Game, Hwang Dong-hyuk già parla di una terza stagione

Il film si intitola Killing Old People Club e il titolo di lavorazione provvisorio è K.O. Club.

Hwang non ha dato ulteriori dettagli sulla trama e a dire il vero neanche su quale romanzo di Eco sia basato questo trattamento. Il primo titolo che viene in mente è Il cimitero di Praga, ma potrebbe anche essere un soggetto ispirato dal complesso dell’opera del grande studioso e romanziere italiano.

L’unica cosa certa è che dopo avere lanciato questa bomba, Hwang se ne tornerà in Corea del Sud per dedicarsi alla scrittura della seconda stagione di Squid Game, che spera possa arrivare su Netflix entro la fine del 2024. Quindi presumibilmente questo fantomatico K.O. Club dovrebbe essere il suo prossimo progetto.

C’è da dire che Squid Game sarebbe probabilmente piaciuto al professor Eco, che grazie i basici risvolti sociologici si sarebbe fatto qualche risata, soprattutto pensando al successo planetario della serie. Chissà se l’idea di vedere una sua opera nelle mani di Hwang gli farebbe piacere.