Il remake di Perfetti sconosciuti sarà il primo film arabo su Netflix

Lo streamer sceglie l'adattamento della storia di Paolo Genovese

0
Perfetti sconosciuti

La lista dei remake inizia a diventare lunga per i Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese. Ma senza nulla togliere a quello coreano, greco, spagnolo, indiano, messicano, cinese e via dicendo, l’adattamento saudita potrebbe distinguersi dagli altri grazie alla spinta della N cremisi di Netflix. La piattaforma di streaming ha scelto proprio il progetto del quale parlammo circa un anno fa come primo film arabo da distribuire ai suoi abbonati.

LEGGI ANCHE: Perfetti Sconosciuti, arriva il remake Arabo

Il “primo”, perché Netflix ha siglato un accordo preliminare con il produttore principale del film, la Front Row Filmed Entertainment con sede a Dubai, per ulteriori possibili titoli da sviluppare nei prossimi anni.

Intanto, per la versione araba del film, sembra essere confermata la presenza di Nadine Labaki e della star egiziana Mona Zaki, agli ordini del regista esordiente libanese Wissam Smayra. Nella notizia riportata da Variety viene messo in evidenza come anche nel remake dovrebbe esser mantenuta la presenza del personaggio gay interpretato in origine da Giuseppe Battiston, nonostante la rigidità in merito di alcuni paesi della regione.

LEGGI ANCHE: Giuseppe Tornatore: «Al Red Sea Film Festival ho sentito il cambiamento»

Atteso per il prossimo 20 gennaio, il film coprodotto dalla Yalla Yalla di Front Row con l’Egitto Film Clinic e l’Empire Entertainment libanese si conferma come ulteriore segnale della rinnovata attenzione e del sostegno nei confronti della produzione cinematografica da parte dell’Arabia Saudita.

Dopo i tanti esempi citati nelle scorse settimane (il Cello con Jeremy Irons o il Kandahar di Gerard Butler) e durante il Red Sea International Film Festival, e in vista dell’annunciato rifacimento arabo della commedia di successo francese Quasi amici – Intouchables, la cui lavorazione dovrebbe iniziare in Egitto nel maggio 2022.