Il ritorno di Casanova, partito il nuovo film di Gabriele Salvatores (VIDEO)

Primi giorni di set per il nuovo film del regista premio Oscar per Mediterraneo. Nel cast Toni Servillo, Sara Serraiocco e Fabrizio Bentivoglio

0
il ritorno di casanova

Il Ritorno di Casanova è il nuovo film di Gabriele Salvatores, le cui riprese sono appena iniziate e che vede nel cast Toni Servillo, Fabrizio Bentivoglio e Sara Serraiocco. Liberamente tratto dal romanzo di Arthur Schnitzler, il film è scritto da Umberto Contarello, Sara Mosetti e Gabriele Salvatores.

Il film narra la storia di un affermato regista italiano che, restio ad accettare lo scorrere del tempo, decide di raccontare il Casanova nel suo ultimo film. Durante le riprese si accorgerà di essere molto simile al personaggio che mette in scena, anche più di quanto potesse immaginare.

Nel cast anche Natalino Balasso, Alessandro Besentini e Bianca Panconi.

Il Ritorno di Casanova è prodotto da Indiana Production con RAI Cinema, BA.BE Productions ed EDI Effetti Digitali Italiani, produttore associato 3 Marys Entertainment, con il sostegno della Regione del Veneto concesso nell’ambito dell’Azione 3.3.2 del POR FESR 2014-2020 a favore della produzione cinematografica, e grazie al supporto della Veneto Film Commission, e in associazione con BPER Banca S.p.A. ai sensi delle norme del tax credit.

Le riprese si svolgeranno tra Veneto e Lombardia e dureranno 9 settimane. Il film uscirà nel 2022 e sarà distribuito da 01 Distribution.

Ecco la prima clip di backstage dal set di Il ritorno di Casanova.