Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, le new entry della seconda stagione

Sette nuovi personaggi si aggiungono al cast della serie

0
gli Anelli del potere

Saranno sette i nuovi componenti del cast della seconda stagione di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere attualmente in produzione nel Regno Unito. L’annuncio delle new entry della serie dei record di Prime Video è stato accompagnato dall’altisonante benvenuto di Vernon Sanders, Head of Global Television degli Amazon Studios:

“Sin dalla sua uscita, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha riunito il pubblico per vivere la magia e la meraviglia della maestosa Terra di Mezzo di J.R.R. Tolkien – ha ricordato Sanders sottolineando la narrazione potente della serie, prima di dedicarsi ai nuovi personaggi. – Diamo il benvenuto nella nostra ‘compagnia’ a questi meravigliosi attori e non vediamo l’ora di raccontare altre incredibili storie della Seconda Era nella seconda stagione”.

LEGGI ANCHE: Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere in X-Ray, dietro le quinte della serie

Nello specifico Gabriel Akuwudike, Yasen ‘Zates’ Atour, Ben Daniels, Amelia Kenworthy, Nia Towle, e Nicholas Woodeson. Con Sam Hazeldine a interpretare il leader degli orchi Adar, il cui ruolo è stato riassegnato. In precedenza a dar vita al personaggio era stato Joseph Mawle, che ha così commentato il suo addio:

 

Di seguito alcune tracce delle biografie e i volti dei sette nuovi componenti del cast:

GABRIEL AKUWUDIKE
attore anglo-nigeriano apparso nell’acclamata serie Hanna (Prime Video) e in Ridley Road (BBC) e War of the Worlds (FX/Disney+). Oltre che nei film 1917 di Sam Mendes e Brexit della HBO diretto da Toby Haynes.

YASEN ‘ZATES’ ATOUR
noto soprattutto per il suo ruolo di “Coen” nella seconda stagione di The Witcher (Netflix), è stato anche un regolare in Il giovane Wallander (Netflix), nel ruolo di “Reza Al-Rahman”. Ha diretto il film Good Intentions.

BEN DANIELS
Pluripremiato attore teatrale, formatosi alla London Academy of Music and Dramatic Arts, i suoi ruoli più importanti son stati quelli di “Walter Sampson” in Jupiter’s Legacy (Netflix), “Lord Snowdon” in The Crown (Netflix), “Padre Marcus Keane” in The Exorcist (Hulu) e “Adam Galloway” in House of Cards (Netflix), oltre a quelli in Captive State, Rogue One: A Star Wars Story e The Exception.

AMELIA KENWORTHY
Laureatasi alla Royal Academy of Dramatic Arts, si è esibita in numerose produzioni teatrali (tra cui Spring Awakening, A Midsummer Night’s Dream come “Puck”, Two Gentlemen of Verona e Pomona). Dopo alcuni cortometraggi, farà il suo debutto televisivo in Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere.

NIA TOWLE
Recentemente nel film Netflix Persuasione. Sul palco, Nia ha debuttato con The Ocean at the End of the Lane di Neil Gaiman interpretando poi ruoli da protagonista in spettacoli come Yerma, A Streetcar Named Desire e Medea.

NICOLA WOODESON
Veterano visto in Silent Witness (BBC), Baptiste (BBC), The Honorable Woman (BBC), Poirot (ITV) e Rome (HBO / BBC), ha partecipato anche a film come Attenti a quelle due, Paddington 2, The Danish Girl, Skyfall e Conspiracy. A teatro è stato Papa Francesco in The Pope.

SAM HAZELDINE
Per lui parlano Peaky Blinders (BBC), Slow Horses (Apple TV+), Il cacciatore e la regina di ghiaccio, Mechanic: Resurrection e The Last Duel di Ridley Scott.  Ma anche – attualmente – The Sandman (Netflix) e The Playlist (Netflix), oltre al prossimo sequel di Band of Brothers Masters of The Air (AppleTV+) nel quale sarà al fianco di Austin Butler e Callum Turner, e nel dramma Casanova, A Beautiful Imperfection con Jonah Hauer-King e Dar Zuzovsky

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere new entry nel cast

La seconda stagione della serie è prodotta dagli showrunner ed executive producers J.D. Payne & Patrick McKay. A loro si uniscono gli executive producer Lindsey Weber, Callum Greene, Justin Doble, Jason Cahill e Gennifer Hutchison, insieme alla co-executive producer Charlotte Brandstrom, i produttori Kate Hazell e Helen Shang e i co-produttori Andrew Lee, Matthew Penry-Davey e Clare Buxton.

LEGGI ANCHE: Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, la guida alla Terra di Mezzo

La prima stagione de Gli Anelli del Potere ha ottenuto un successo senza precedenti, è stata vista da più di 100 milioni di persone in tutto il mondo, con più di 24 miliardi di minuti di streaming. Dopo aver conquistato più di 25 milioni di spettatori nel mondo nel suo primo giorno di uscita, divenendo il più grande debutto nella storia di Prime Video, ha battuto tutti i precedenti record di spettatori di Prime Video.