Il Signore degli Anelli torna al cinema in 4k: ecco le date

La trilogia del Signore degli Anelli torna in versione 4k come annunciato da Uci Cinemas

0

La celebre saga cinematografica de “Il Signore degli Anelli” è pronta a tornare sul grande schermo. UCI Cinemas ha confermato, con un post social, le date che a partire dal 22 luglio accompagneranno gli spettatori per tutta l’estate.

  • dal 22 al 26 luglio – La Compagnia dell’Anello
  • dal 27 al 30 luglio – Le Due Torri
  • dal 31 luglio al 4 agosto – Il Ritorno Del Re

I tre lungometraggi torneranno in sala nella versione rimasterizzata in 4K grazie a Warner Bros in occasione del ventesimo anniversario del debutto del primo capitolo della storia. Dopo l’uscita di aprile in Cina, queste erano state le parole del regista Peter Jackson:

“È davvero fantastico avere la possibilità di rivisitare la trilogia de Il Signore degli Anelli – ha dichiarato il regista in un video pubblicato la settimana scorsa dall’account Weibo della Warner Bros. – Il tema centrale del mondo in uno stato di agitazione nel quale la gente comune, gli Hobbit in questo caso, fa una grande differenza la rendono non una storia di eroi o supereroi, ma una storia di persone normali che hanno deciso di salvare il loro mondo. E alla fine ci riescono attraverso una lunga serie di difficoltà”.