I’m Your Man, il trailer ci presenta un seducente Dan Stevens robot

Sentimenti, umanità e fantascienza nel film tedesco in uscita negli Usa.

0
I'm Your Man
I'm Your Man

Cosa faremmo se il partner perfetto per noi non fosse umano? Tutto ruota intorno a questa domanda nel I’m Your Man diretto da Maria Schrader e interpretato da Dan Stevens e la Maren Eggert di Das Experiment. Un altro inquietante esperimento tra antropologia e sociologia per l’attrice di Amburgo, che possiamo iniziare a seguire nel trailer distribuito oggi:

Vediamo Alma (la Eggert, appunto) disposta a fare tutto il necessario per ottenere fondi sufficienti per le sue ricerche. Ma nonostante il Tom interpretato da Dan Stevens sia romantico, onesto e sempre desideroso di svolgere le faccende domestiche, Alma sa di vivere con un robot, e finisce con il mettere in discussione la natura stessa dell’esistenza umana.

Dan Stevens non ci sarà nella serie prequel di La bella e la bestia

Una storia d’amore, ma che mira soprattutto ad esplorare le relazioni tra le persone al giorno d’oggi. Un avventuroso viaggio nella fantascienza più prossima, che dovrebbe uscire nelle sale di New York, Los Angeles, San Francisco, Boston e Washington D.C. il prossimo 24 settembre.

Solos, Dan Stevens duetta con Morgan Freeman nella serie Amazon

Insieme alla regista, a firmare la sceneggiatura troviamo anche Jan Schomburg, con lei responsabile dell’adattamento cinematografico del racconto di Emma Braslavsky. Interpretato – oltre ai due protagonisti suddetti – anche da Sandra Hüller, Hans Löw, Wolfgang Hübsch, Annika Meier, Falilou Seck, Jürgen Tarrach, Henriette Richter-Röhl e Monika Oschek.

Sinossi:

L’occasione perfetta per ottenere i fondi necessari per le sue ricerche, Alma viene convinta a partecipare a uno studio straordinario. Uno strano esperimento nel quale dovrà condividere per tre settimane la sua vita con Tom, un robot umanoide creato su misura per soddisfare i desideri di ogni donna, almeno secondo i pool di marketing. L’esperimento mira a sperimentare le caratteristiche di nuova Intelligenza Artificiale in grado di riprodurre alla perfezione il comportamento umano. Tuttavia, sebbene Tom sia il compagno di vita perfetto per lei, per il suo carattere e le sue esigenze, Alma non sembra completamente convinta di prendere parte al test.