In viaggio con mio figlio, De Niro nonno scorretto dal cuore d’oro (trailer)

Dal 24 aprile al cinema con BIM Distribuzione

0
Robert De Niro, In viaggio con mio figlio (Ezra) trailer
Robert De Niro, In viaggio con mio figlio (Ezra)

In viaggio con mio figlio (Ezra) di e con Tony Goldwyn è un road movie rocambolesco e commovente in cui tre generazioni sono messe a confronto affrontando le difficoltà e le incomprensioni che spesso caratterizzano le relazioni familiari e la necessità di imparare ad accettarsi l’un l’altro e perdonare. Bobby Cannavale, Rose Byrne, Whoopi Goldberg e Robert De Niro sono i protagonisti di un’avventura tenera e divertente, al cinema dal 24 aprile con BIM Distribuzione.

LEGGI ANCHE: Ezra, Whoopi Goldberg con Bobby Cannavale e Robert De Niro nel film di Tony Goldwyn

Commedia brillante e delicato racconto familiare, In viaggio con mio figlio (Ezra) è stato presentato in selezione ufficiale al Toronto International Film Festival 2023 e in anteprima nazionale ad Alice nella Città all’interno della 19ª edizione della Festa del Cinema di Roma.

Bobby Cannavale e William A. Fitzgerald, In viaggio con mio figlio (Ezra)
Bobby Cannavale e William A. Fitzgerald, In viaggio con mio figlio (Ezra)

In viaggio con mio figlio (Ezra), trama

Max (Bobby Cannavale) è un padre separato con un figlio speciale di undici anni di nome Ezra (interpretato dal giovanissimo William A. Fitzgerald, realmente affetto da disturbo dello spettro autistico) da gestire insieme alla sua ex moglie Jenna (Rose Byrne), con cui è spesso in disaccordo. Max vive con suo padre Stan (Robert De Niro) ed ha accantonato il suo precedente lavoro per seguire il figlio, mentre si reinventa stand-up comedian. La sua carriera però fatica a decollare, nonostante gli sforzi della sua agente (interpretata da Whoopi Goldberg).

Un giorno Ezra viene espulso da scuola, mettendo in difficoltà i due genitori, che si trovano in disaccordo sulla necessità o meno di iscriverlo a una nuova scuola per bambini con esigenze speciali. A complicare il tutto, una sera Ezra scappa di casa e ha un incidente, il timore dei medici è che il bambino si sia messo volontariamente in pericolo. Per Max è troppo, non è intenzionato a lasciare che i medici imbottiscano suo figlio di farmaci e tranquillanti. Mentre tutti dormono, prende Ezra e lo porta via, in un viaggio improvvisato attraverso il Paese che diventerà per entrambi l’inizio di una nuova tenera avventura. Complice silenzioso, anche se contrario a questo folle piano, è il nonno Stan, personaggio scorretto, diretto ma dal cuore d’oro.

 

In viaggio con mio figlio (Ezra), trailer